Hofmann Orchestra: “Perché amo il mio lavoro”

“Perché amo il mio lavoro” (Edac Music Group), il video del nuovo singolo della Hofmann Orchestra, irriverente formazione romana dalle sonorità personali che miscelano alternative rock, stoner, egrunge.

Il brano anticipa, arriva dopo il precedente “L’importante è esagerare”, ed anticipa la pubblicazione del prossimo album previsto nei primi mesi del 2023. Con il fortunato disco d’esordio “Ouverture”, pubblicato nel 2021 e trainato dai singoli Tutti i nudi vengon al petting” “Mustang (cambiar car è una scelta di vita)”, la Hofmann Orchestra ha raggiunto i suoi primi 100.000 stream su Spotify.

Hofmann Orchestra: Perché amo il mio lavoro

La band commenta così il nuovo progetto discografico:In una società basata sul profitto ad ogni costo, lavorare 12-16 ore al giorno rischia di far perdere di vista tutto il resto. Ed il confine tra passione e sindrome di Stoccolma rischia di diventare sempre più labile. Il testo è molto ironico ed ipnotico, con il titolo del brano ripetuto spesso quasi a rappresentare la routine. In contrapposizione a ciò il brano è un rock frizzante con molti cori e sonorità anni ’70”.

hofmann orchestra - la copertina del nuovo singolo che raffigura uno snodo autostradale visto dall'alto

Video & Credits

Videoclip divertente ed irriverente, ma veritiero, diretto AYLA. Momenti di ordinario amore per il lavoro: da stare seduti sul water, alla cena con amici, passando per la partita in TV, sempre con il computer collegato. Manca, se proprio vogliamo essere pistini, la parte hot, perché c’è anche chi si porta il computer anche a letto, mentre…si, dai, ci siamo capiti. “Workaholism”: occhio a non ammalarvi.

Testo e musica: Giulio Cecchini e Davide Lasala. Produzione artistica: Davide Lasala.

Rec e mix: Davide Lasala e Andrea Fognini presso Edac Studio. Mastering:Giovanni Versaripresso La Maestà.

Hanno suonato:Giulio Cecchini (Voce, Cori, Chitarre dritte e reverse, Hammond, Sitar Elettrificato, Rumore&Effetti);Alessandro La Rosa (Batteria);Stefano Taborri (Basso).

“Perché amo il mio lavoro” (Edac Music Group) è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 2 febbraio.

Potete seguire Hofmann Orchestra su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.