“Io fermerei il tempo”: il nuovo inedito degli Alterpop

Io fermerei il tempo” è il nuovo (sesto in ordine cronologico) singolo degli Alterpop.

Io fermerei il tempo

Il rock italiano rialza la testa, e lo fa attraverso questo nuovo singolo che, pur ricordando le atmosfere tipicamente “hard rock” della metà degli anni ’70, si candida a diventarne il manifesto ufficiale del nuovo millennio.

Un intrigante mix tra il primo Vasco Rossi (quello più incazzato) e Massimo Priviero (artista mai abbastanza apprezzato da critica e pubblico): chitarre che fischiano e urlano, basso a martello e batteria perennemente in up-tempo. Un sound da band internazionale.

E naturalmente la voce, ottima prova del nuovo lead vocal Giacomo Salvietti, che riesce a sussurrare che a urlare quella voglia di vivere “qui e ora”, in modo adrenalinico, energico e solido.

Musica rock, arrangiamento ad-hoc, super produzione e un testo poetico e ricco di contenuti: ingredienti sapientemente mischiati e cotti a puntino per una band che fa la differenza e che si dimostra la vera alternativa.

E adesso non resta che aspettare un album (possibilmente di inediti) e un tour: tutta questa energia deve obbligatoriamente, essere condivisa con il pubblico.

io fermerei il tempo - la copertina del nuovo singolo degli alterpop, che raffigura delle nuvole colorate

Video & Credits

Videoclip veloce, velocissimo, ideato, diretto e montato da Sviso & Blz2: un mix assai energetico di immagini “in action” della band e figure grafiche in movimento. Trame sintetiche e manipolazioni digitali al servizio della canzone, che si rivelano un perfetto connubio tra immagini, musica e parole.

Chapeau.

Mix: Andrea “Kors” Corsellini at BluRoom Rec & Mix

Master: Giovanni Versari at “La Maestà” Mastering

Gli Alterpop sono: Giacomo Salvietti (Vocals), Mario Manzani (Guitars), Tommaso Turini (Bass), Francesco Isola (Drums).

Io Fermerei Il Tempo” (AlterpopMusic/ArtistFirst), è disponibile in radio e in digitale dal 3 ottobre 2023.

Potete seguire Alterpop su FacebookInstagram, Twitter, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Leggi anche:

Alterpop, esordio col botto: “È solo un attimo”

“Me stesso”: il terzo singolo degli Alterpop

Alterpop: cambio nel line up ma…”Qualcosa resta”

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.