Italia’s Got Talent: Francesco Carrer conquista la finale

“Il Golden Buzzer di Federica Pellegrini è stato del tutto inaspettato per me. Quando Federica ha premuto il Golden, ho sentito come dei brividi, un tuffo al cuore, veramente una bellissima sensazione”. Francesco Carrer è davvero emozionato mentre racconta la sua esperienza a Italia’s got Talent.

Durante l’ultima puntata di audizioni, di ieri sera, Federica Pellegrini ha dato il suo Golden Buzzer alla sua esibizione, dandogli il pass definitivo per la finale di venerdi 6 marzo, in onda su TV8.

Francesco Carrer sorride e tanti coriandoli dorati piovono dall'alto
Francesco Carrer

Francesco Carrer

Viene da un piccolo paesino del Veneto in provincia di Treviso, Campo Bernardo. La sua passione per il canto nasce grazie alla nonna, con la quale ha un legale speciale. Insieme fanno lunghe passeggiate, si confidano e cantano. Insieme.

Francesco canta, canta e canta ancora. E’ bellissimo vedere con che passione e naturalezza questo ragazzo fa una cosa che è così difficile per tanti. Un dono divino, un talento naturale di cui non credo si renda neanche conto.

Partecipa a molti concorsi canori nazionali posizionandosi sempre sul podio e, intanto, studia anche pianoforte.

Nel 2018 partecipa al Sanremo Junior, dove si classifica al primo posto e secondo per la rappresentanza Italia.

Nel 2019 vince il “Festival Show” sezione “Nuove Voci” classificandosi primo assoluto, vincendo la tappa del Tour estivo di Mestre, esibendosi sul palco con artisti del calibro di Fausto Leali, Ivana Spagna, Dolcenera, e tanti altri.

Italia's got talent Francesco Carrer con la nonna si abbracciano felici
Francesco Carrer con la nonna

Italia’s got Talent ed è Golden Buzzer

Sul palco di Italia’s got Talent ha la faccia del ragazzino che aspetta il voto dopo un’interrogazione. Un’emozione pulita, ingenua che esprime la limpidezza e la genuinità dei suoi 13 anni. “Never Enough” colonna sonora del film “The Greatest Showman” è il brano che ha scelto per la sua esibizione.

Dopo il primo stupore per l’attacco perfettamente intonato, il trasporto dell’interpretazione e la voce splendida, a neanche un minuto di esibizione è standing ovation.

Standing ovation anche della giuria di Italia’s got Talent e Golden Buzzer di Federica Pellegrini.

Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e la stessa Federica Pellegrini, non risparmiano i dovuti complimenti.

Personalmente non sono facile all’emotività, quando si tratta di talent, ma devo dire che guardando il video della performance di Francesco Carrer, ho pianto per l’emozione. Cosa davvero rara.

Bravo Francesco, ora si va in finale.

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”