Ivan Granatino: “Bella comme a te” è il nuovo singolo, special guest Marco D’Amore

A poche settimane dall’inizio del “Viene appriesso a me tour 2024”, che lo vedrà esibirsi nei club e nei teatri di tutta Italia, il poliedrico artista campano Ivan Granatino pubblica il nuovo singolo “Bella comme a te”.

Il brano vede la partecipazione straordinaria del regista, attore e sceneggiatore Marco D’amore, e anticipa il nuovo progetto discografico di prossima uscita.

Bella comme a te

Si tratta di un pezzo romantico e sincero con cui Ivan Granatino celebra la sua compagna di vita, a cui si sente indissolubilmente legato. Il singolo, scritto dallo stesso Ivan e Armovan, è nato durante un momento di grande difficoltà, mentre sua moglie era in ospedale.

Il testo del cantautore celebra quel dono meraviglioso che è la famiglia e ringrazia il destino che gli ha messo accanto a una donna che lo supporta in ogni momento della vita. Questo singolo, i cui arrangiamenti sono affidati a Vinz Turner, mostra l’innato talento dell’artista campano, nell’unire sonorità differenti, dando vita a un vero e proprio crossover, ormai sua cifra stilistica, che si muove tra musica urban e tradizione partenopea. 

Ad avvalorare Bella comme a te anche l’apprezzatissimo regista, sceneggiatore e attore Marco D’Amore, che presta la sua inconfondibile voce al pezzo, che Ivan Granatino ha avuto modo di conoscere sul set di Gomorra – La Serie, per la cui colonna sonora il cantante ha realizzato cinque brani.

ivan granatino - la copertina del nuovo singolo che raffigura il pezzo strappato di un quadro, in cui è dipinta una donna nuda di spalle

Ivan Granatino

Un artista poliedrico che, oltre ad essere un cantante di professione, è anche attore, musicista e produttore. Nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana. Grazie al suo stile collabora con grandi artisti del panorama italiano, come Clementino, Club Dogo, Luchè, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio, Ivana Spagna, Danti, Fargetta, Franco Ricciardi e D-Ross, e apre la sua etichetta “Napule Allucca” con distribuzione Ada Music.

Nel 2014 partecipa a “The Voice of Italy” ed entra a far parte della squadra di J-Ax. Dopo questa esperienza televisiva, Ivan pubblica il singolo “Pare mo” (2015) e l’album “Ingranaggi” (2017).

I brani dell’artista vengono utilizzati anche come colonne sonore di film e serie TV, come Gomorra 4Gomorra 5 – L’ultima serieReality di Matteo Garrone. Nonché La Gita, cortometraggio presentato alla 75ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e Mancino Naturale” di Claudia Gerini.  

È anche attore nei film Song e Napule e Ammore e mala vita dei Manetti Bros e ne L’oro di Scampia di Marco Pontecorvo con Giuseppe Fiorello.

Bella comme a te (distribuito da Believe), è disponibile in radio e in streaming dall’8 marzo 2024.

Potete seguire Ivan Granatino su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Leggi anche:

Raffy feat. Ivan Granatino fuori con il nuovo “Ratatà (boom)”

“Spengo il cell” l’estate di Ivan Granatino e Teresa Langella

Ivan Granatino & Clementino insieme per “Dinero”

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.