“La notte non ritorna mai”, il nuovo singolo di Luca Capizzi

Sono solo canzonette..ma che bella è la musica leggera! Storie d’amore, storie di tutti i giorni, storie comuni che raccontano sentimenti che sanno di legna che brucia nella vecchia stufa di casa. Storie che si chiudono nei paltò, nelle tarde ore fredde di un pomeriggio d’inverno o nelle notti afose d’estate. Quelle che ti tengono sveglio la notte e la notte non ritorna mai se solo arriva un segno d’amore. Con la semplicità delle sette note musicali e di una manciata di parole, buttate sulle cinque linee orizzontali di un pentagramma, Luca Capizzi ferma con la melodia un frame di vita, uno scatto di eternità.

La notte non ritorna mai

Testo di Luca Capizzi e Francesco Sponta, sulla composizione musicale di Marco di Martino, “la notte non ritorna mai” è un brano fresco leggero, intenso. Intriso di quella dolce ansia nell’attesa di un “si”. Una volta era la speranza di un “pizzino” lasciato ad un messaggero complice ed amico, oggi è il messaggio su whatsapp a tenere sveglio un cuore innamorato. Sta di fatto che, anche se cambia il modo con cui arriva, l’amore è sempre lo stesso, eterno ed immortale, per ogni generazione.

Un’arrangiamento semplice, senza evoluzioni particolari nè dalla sessione acustistica né da quella ritmica, ma proprio per questo arriva efficace e deciso. Una melodia che non si discosta dalle classiche sonorità italiane, e per questo crea intimità con l’orecchio e col cuore.

Mastering d’eccezione realizzato a Los Angeles da Smith Carlson collaboratore di artisti del calibro di Beyoncé e Maroon 5.

La copertina di La notte non ritorna mai di luca capizzi, con il viso a metà del cantante e la scritta, titolo della canzone

Luca Capizzi

Quando si nasce con un talento, tutto quello che serve dopo, è la determinazione, la costanza e il coraggio.

Credo che Luca Capizzi, inconsciamente o consapevolmente, lo ha capito a 12 anni scendendo da un palco con il trofeo di secondo classificato, in una gara canora di paese, dove vinse con un brano della Pausini.

18 anni dopo, all’età di trent’anni, ritira il premio “Mia Martini”, terzo posto, con il brano “Sorridi”. Nel mezzo, tanto lavoro, tanta gavetta e una vita dedicata alla musica.

La notte non ritorna mai – videoclip

La notte non ritornai mai è disponibile su tutti i digital store per LC SOUND RECORDS , dal 17 gennaio 2020

Segui Luca Capizzi sul suo sito ufficiale o sui social.

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”