Ladyroux: un anticipo d’estate col nuovo singolo “L’ultima volta”

L’ultima volta” è il titolo del terzo singolo della cantautrice romana Ladyroux, scritto con Giacomo EVA e Matteo Caretto, che ne è anche arrangiatore, e che vede la direzione artistica di Gianni Testa.

L’ultima volta

“Tu sei la mia ultima volta, che mi fiderò che mi fiderò”.

Un anticipo d’estate, una storia d’amore adolescenziale, come sottolinea la stessa Ladyroux: “L’ultima volta è una storia d’amore nata per caso, è l’inizio della fine per un amore che non avrà rivali e sarà per sempre eterno come il ricordo di un fiore di loto“. Beata gioventù.

L’ultima volta”, è una canzone leggera leggera, da ascoltare in spiaggia, sotto l’ombrellone. Super Mario permettendo, naturalmente.

Elettro reggaeton secondo la moda di un’estate fa, ritmo martellante e ritornello che si memorizza facilmente: gli ingredienti giusti per quello che si annuncia essere un tormentone.

Ladyroux

Vero nome Francesca Petrungaro, classe 1997, romana, è diplomata al liceo linguistico e vanta, tra vari totoli e master, una laurea in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza all’Università di Perugia. Nel 2020 ha conseguito l’abilitazione in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Fin da giovanissima partecipa a concorsi canori e a trasmissioni televisive, ed è stata finalista alla selezione “Sanremo Music Awards”, nel 2016, e si è esibita all’Expo di Milano, a San Marino e a Sanremo.

Il 10 febbraio 2019 è uscito il suo primo inedito su YouTube: “Un passo dal Cielo” (che ha attualmente raggiunto 54k visualizzazioni), e nel mese di maggio 2019, ha pubblicato il suo secondo brano “Nulla cambia”.

Attualmente è allieva di Fulvio Tomaino, collabora con artisti come il maestro Massimo Calabrese, Massimo Rinalduzzi e Vince Tempera, ed è sotto contratto con Joseba Publishing.

Video & Credits

Videoclip, realizzato da Valerio Matteu, all’insegna del ballo, non poteva essere diversamente, considerato il ritmo, e dei paesaggi campestri. Non brilla particolarmente per originalità, ma si lascia guardare. Il corpo di ballo è composto da: Anastasia Renaldo e Marika Palmese, con la partecipazione di Gianni Alvino.

Testo: Giacomo Runco e Francesca Petrungaro. Musica: Giacomo Runco e Matteo Caretto.

Direzione artistica: Gianni Testa.

L’ultima volta” (Joseba Publishing) è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e su YouTube dal 1° maggio.

Potete seguire Ladyroux su Facebook, Instagram e sul canale YouTube di Joseba Publishing.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.