Torna sulla scena discografica Marta “Gipsy” Fiorucci, con un nuovo singolo “L’anima grida”, scritto con la collaborazione di Renato Droghetti e Luca Longhini.
La cantautrice umbra è stata “Protagonista” dell’ultimo biennio, con una manciata di singoli, tutti estratti dall’album “Protagonista del finale”, prodotto da Renato Droghetti, che l’hanno imposta all’attenzione della critica più esigente, e del pubblico più severo.
A partire da “Specchi di luce”, per proseguire con il top single “Attimi per attimi”, scritto a quattro mani con Manuel Auteri, e finalista a Sanremo Rock. Senza dimenticare “Imagine”, omaggio a John Lennon e “Shattered”, tributo a Dolores O’Riordan (Cranberries).
Tutta quella forza che hai dentro trova luce soltanto se stai dentro di te. Non cadere mai nell’inganno di vedere soltanto con la mente
L’anima grida
“La nostra anima è spesso costretta a gridare perché se non siamo centrati, fiduciosi e fortemente radicati alla nostra interiorità, non riusciamo a sentirla e soprattutto ad ascoltarla. Questa è un inno che mi piacerebbe diventasse portavoce di una ritrovata speranza attraverso un testo importante e profondo pur restando immerso in un’atmosfera di totale leggerezza, attraverso una musicalità fresca e dinamica ma al contempo riflessiva e molto introspettiva, conferendogli così un incredibile dualità che si rivela vincente nel trasmettere e veicolare questo messaggio”. Così racconta la stessa Gipsy il nuovo singolo.
Una pop ballad molto ben confezionata, moderna nei suoni, a base di synth, e negli arrangiamenti: tenue e vivace, dolce e salata, perfetta per l’ascolto radiofonico. La conferma di una cantante che definire “emergente” ormai è riduttivo.
Protagonista come sempre la voce: in sordina nelle strofe, quasi imbrigliata, si libera dai lacci ed esplode nel ritornello, rivelandosi come sempre il valore aggiunto.


Social
“L’Anima Grida” (distr. Artist First) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 1° aprile.
Potete seguire Gipsy Fiorucci su Facebook, Instagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.