“Luci spente” fuori il nuovo singolo di Cherif

Luci spente” è il titolo del nuovo singolo di Cherif.

Luci spente

E stiamo bene a luci spente. Perché accese poi non sanno di noi. Un’altra dice lascia perdere. E poi mi chiedo cosa sanno di noi.

Per questo nuovo brano, volevamo, con la produzione, raccontare questa mia esperienza personale da condividere perché sono convinto che molti come me hanno vissuto degli amori difficili da sostenere, degli amori timidi e mai sbocciati. Se così fosse fatemelo sapere in dm su @mon_cherif”.

Parole del giovanissimo artista, e invito a condividere, che sicuramente verrà recepito dai fans, e che potrebbe rivelarsi l’ispirazione giusta per scrivere nuove canzoni.

Singolo interessante, ben scritto e ben prodotto, in linea con il trend che piace alle nuove generazioni. La conferma di quanto di buono già ascoltato in precedenza.

luci spente - la copertina del singolo di cherif, che lo ritrae in primo piano, in uuna foto in bianco e nero

Cherif

Cherif Romaniello 01/12/2002 in arte Cherif, nato e cresciuto in Puglia, ha origini ucraine e ivoriane e attraverso la musica ed i suoi testi esorcizza il suo passato, rimanendo sempre fedele alle sue origini.

La sua musica è piena di sonorità e temi street, collocandosi nella scena rap/trap italiana. Per la sua giovane età, il suo stile è ancora malleabile. Questo pregio gli permette di giocare con vari generi, rendendolo un artista camaleontico, pronto a superarsi per affermare il suo nome in tutta Italia e raggiungere le sue grandi ambizioni.

Nel mese di maggio 2021 ha pubblicato il singolo d’esordio “Testa” e il 1° ottobre ha lanciato Supercar branopop/punk che ha riscontrato successo nelle playlist editoriali di Spotify e nel release radar di Tunecore.

Video & Credits

Il videoclip, per il momento è disponibile in versione “visual” by Daco Crew.

Testo e Musica: Cherif Romaniello. Produzione: Daco Crew. Beat Maker: Massimiliano D’Apollo (Daco Crew), Antonio Ognissanti (Yungod).

“Luci spente” (Daco Crew) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e sul tubo dall’11 febbraio.

Potete seguire Cherif su FacebookInstagram, e sul canale YouTube di Daco Crew.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.