Miden, il promettente talento rap, fuori con “Tutto ciò che conta”

Tutto ciò che conta, il nuovo singolo di Miden, talentuoso rapper originario di Como che con la sua proposta artistica indipendente sta creando una vera rivoluzione underground, macinando visualizzazioni organiche su YouTube che sfiorano il milione, e che ora è pronto per farsi conoscere al grande pubblico.  

Tutto ciò che conta

Lo stesso Miden commenta così il lavoro:Tutto ciò che conta” rappresenta il valore naturale delle cose, il continuo urlare e gridare senza che nessuno ti senta. Continuare a stare per terra ma sperando nella rivalsa, cercando il riscatto. Un riscatto non solo mio, ma che dia voce anche a chi ha abbandonato la speranza in una propria rivincita.

Un grido rivoluzionario ed arrogante quello di Miden, che fa dell’evoluzione la propria cifra stilistica. Evoluzione personale, nella quale il presente dell’artista è passaggio tra le radici ed il futuro. L’inconscio si fa coscienza per pendere vita nel reale, tra il bianco ed il nero dell’esistenza, nella quale santi e peccatori si muovono e fanno il loro gioco. Uno storyteller del Diavolo, che coscrive il destino di ognuno di noi con una mano vestita da un guanto nero, la stessa con la quale Miden impugna il microfono.

miden - la copertina del nuovo singolo che raffigura due uomini che si stringono la mano e sullo sfondo le rovine di una città

È RIVOLUZIONE BRO

Miden  

All’anagrafe Daniele Attardi Pascal, è nato a Como nel 1999. Si avvicina al rap in tenera età, iniziando a scrivere poesie che più avanti tramuterà in musica.

Nel 2019 conosce il suo produttore BNF e con lui inizia a lavorare su un suono particolare ed emozionale allo stesso tempo.

Due anni dopo inizia a pubblicare i primi singoli con risultati discreti, ma andando avanti incrementa i numeri dando vita al suo movimento, la sua “Rivoluzione”. Il suo segno è un guanto nero sulla mano sinistra (la mano sinistra simboleggia il male, la stessa con cui impugna il microfono, come se volesse mettere da parte il male per cantare).

Nel febbraio 2023 blocca la galleria Vittorio Emanuele a Milano, cantando un suo singolo come segno di rivolta.

Tutto ciò che conta” è disponibile in streaming e su tutti gli store digitali dal 26 aprile 2024.

Potete seguire Miden su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.