Mike Orange fuori il nuovo EP intitolato “Arancio”

Mike Orange pubblica il nuovo EP intitolato “Arancio”, da cui è tratto il singolo “Segrate”, disponibile anche in videoclip.

“Arancio” è il primo lavoro solista del cantautore lombardo dall’anima rock: cinque tracce, sonorità morbide, suoni live live, con poche sovraincisioni e orpelli, testi che parlano di provincia e raccontano semplici storie quotidiane, che sono poi il punto di partenza per riflessioni più generali.

Le tracce: “Kamikaze”, “Mare”, Menti”, Statua” e Segrate”.

Il titolo del progetto, è chiaramente un gioco di parole tra il cognome dell’artista, e il colore, simbolo di armonia interiore, creatività e fiducia in sé stessi e negli altri.

mike orange in primo piano: barba, occhiali, fiubbotto nero da baseball

Mike Orange

E’ il nome d’arte di Michele Arancio, le cui radici affondano nel punk rock, per ascolti e esperienze musicali. E’ stato infatti il frontman di Subgruppo Devasto fino al suo scioglimento, nel 2010, ed è il cantante e chitarrista dei SOCS, trio bergamasco ancora in attività, con cui ha avuto l’opportunità di calcare importanti palchi e di girare in tour per l’Italia.

Il progetto solista nasce nell’autunno 2018: dapprima si esibisce da solo, in acustico, poi forma una band, che lo accompagna tutt’ora.

Il primo singolo a nome Mike Orange si intitola “Parigi, Berlino ritorno”.

Nel settembre 2020 Mike Orange partecipa alle finali nazionali di Sanremo Rock presso il Teatro Ariston di Sanremo.

Nel mese di gennaio 2021 pubblica il singolo “#15agosto”, realizzato completamente nel proprio home studio, durante il periodo del primo lockdown.

Video & Credits

Il videoclip di “Segrate” è disponibile su YouTube dal 29 gennaio, l’album “Arancio”(MPC Records), lo trovate in digital download e sulle migliori piattaforme streaming dal 19 febbraio.

 “Arancio”è stato scritto da Michele Arancio (Mike Orange). Preproduzione a cura di Francesco Matano presso Musica per il Cervello di Caravaggio (BG).

Registrazione e mixaggio di Fabio Intraina presso il Trai Studio di Inzago (MI). Master di Ric Zambly presso il Trai Studio di Inzago (MI).

Hanno suonato: Mike Orange (voce), Giangiorgio Giallo (batteria), Simone Mazzola (basso), Alberto Ubbiali (chitarre elettriche e soliste), Dario Sorano (tastiere).

Potete seguire Mike Orange su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale Youtube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.