“Mojito”: D’Aria feat. Edel Farias insieme per cantare l’estate

Mojito” è il nuovo singolo di D’aria, feat. Edel Farias:un brano fresco e leggero, che profuma d’estate e di voglia di lasciarci alle spalle l’emergenza Coronavirus. Un inno alle vacanze, e, perché no, alle bellezze di casa nostra. Capirete presto.

Mojito e reggaeton

Probabilmente il drink più apprezzato tra i “pestati”, all seasons, non solo in estate. Saperlo preparare per bene è un’arte, e un vero bar tender si riconosce dalla capacità di preparare “il” cocktail per eccellenza.

Sicuramente il ritmo più utilizzato da qualche anno a questa parte, un po’ come nei primi anni ’90 la lambada. Sexy e martellante, può piacere o procurare l’orticaria, ma sfido chiunque a rimanere fermo nel sentire, anche in lontananza, “il” ritmo per eccellenza.

Cuba e Puerto Rico, terre d’origine di mojito e reggaeton, unite in questo nuovo singolo prettamente estivo, ballabile, canticchiabile, orecchiabile, forse come tanti, ma con una marcia in più.

Ottima interpretazione da parte della cantante cilentana, che ha alle spalle una carriera ricca di soddisfazioni, collaborazioni e riconoscimenti: una voce non impostata, molto personale, che si riconosce subito.

Ma questo nuovo singolo, ha un valore aggiunto: sto parlando del “featuring”, o dello “special guest” se preferite: ovvero Edel Farias, cantante e chitarrista argentino, già protagonista in tv a X-Factor. E’ tra gli artisti più apprezzati degli ultimi anni in Italia e nella sua terra natia, per quanto riguarda la musica latina.

La chitarra flamenga e l’inciso in spagnolo, unito al respiro pop internazionale che aleggia nell’arrangiamento di Nando Misuraca (che è anche autore del brano), danno a “Mojito” quel tocco in più, che lo fa distinguere dalle altre produzioni estive.

Non ci resta che andare in spiaggia, rilassarci, perchèno…guardarci un pò in giro… e bere un bel mojito rinfrescante.

Video & Credits

Il videoclip di “Mojito”, diretto da Claudio D’Avascio, è girato sulle spiagge di Paestum. Un tripudio di bikini e bellezze mediterranee, un bagnino quanto mai macho e playboy, e nel finale la presenza del piccolo Federico Soriano, figlio di D’Aria e dell’attore Vincenzo Soriano, produttore esecutivo del progetto.

“Mojito” (Suono Libero Music) è on line sulle piattaforme digitali e su YouTube, dove ha già superato le 85.000 visualizzazioni, dal 17 luglio.

Consigliato da Zetatielle Magazine.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.