Mosaiko: la storia di un percorso chiamato “Lady Road”

Mosaiko, torna sulla scena musicale, con un nuovo singolo, intitolato “Lady road”.

Dopo il singolo “Vado Via”, dedicato a Totò e realizzato in collaborazione con il Maestro Fio Zanotti, e “Una ragazza in due“, rivisitazione del successo anni ’60 dei Giganti, il collettivo calabrese, torna con un singolo, che anticipa la pubblicazione del nuovo album.

Mosaiko “Lady road

Il cammino, non solo musicale di Andrea, Samuel, Marika, Marco, Mariano e Paolo, cioè i Mosaiko, è imprescindibile dalla strada, anzi, dalla Signora Strada.

E quindi “Lady road” sia: “Che cosa pensi che succede quando cresci in strada…(…)… Tu insegni a vivere ma molti non imparano”.

Ritmo martellante, parole che scorrono velocissime, sparate a mitraglia, stacco-ritornello in inglese, perfettamente inserito nel contesto: tutti gli ingredienti nella giusta quantità, per fare di questo brano, un tormentone.

Il pop che incontra il rap, e sono scintille.

Samigo Space

Zetatielle Magazine e Samigo Press, vi offrono, in esclusiva, l’intervista con la band.

Come nasce “Mosaiko”?

Tutto nasce nel 2010. Abbiamo iniziato ad unire le idee e a lavorare tanto, siamo in perfetta sintonia con gli stessi obbiettivi.

Quale situazione ha stimolato la nascita del nuovo singolo “Lady Road”? Prevedete l’uscita di un album?

Durante uno dei nostri viaggi abbiamo pensato di scrivere un pezzo che raccontasse parte del nostro percorso artistico. Entro il 2021 uscirà il nostro EP, sveleremo qualcosa più in là.

Se doveste fare una collaborazione importante/featuring qual è l’artista con cui vorreste confrontarvi e perché?

Sono tanti gli artisti con cui vorremmo collaborare ma pensando al nostro stile sicuramente i Black Eyed Peas.

Beatles o Rolling Stones? Perché?

Beatles, perchè hanno influenzato molto la musica nel mondo.

La pandemia ha cambiato le regole. Come vedete il futuro della musica?

Preferiamo pensare che presto si potrà tornare alla normalità e a suonare dal vivo tra la gente senza paure.

E come vedete il vostro di futuro?

Continueremo a fare Musica anche nel nostro futuro.

Mosaiko - la band in azione sul palco

Video & Credits

Il videoclip, diretto da Davide Imbrogno e Marco Caputo, riprende la band in quella che sicuramente è la dimensione più amata e d apprezzata, dalla band stessa e dal pubblico: il live.

Parole, ritmo, luci, e breakers (Compa’ Dreush Crew): voglio considerare questo clip, anche come un augurio, affinché si possa tornare presto a fare musica dal vivo.

Lady road” (Indie Sound Music – Distribuzione Believe Digital), è disponibile in radio, negli store digitali e su YouTube, dal 22 gennaio.

Potete seguire Mosaiko su Facebook, Instagram, sul canale YouTube e ascoltare il brano su Spotify.

Samigo Press il logo verde su sfondo nero
Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.