Nek: un’estate in piazza con il “Live Acustico 2021” Tour

Oggi sono felice, ho una bella notizia per voi, ma anche per me!” L’annunicio urbi et orbi è arrivato sui social e adesso è ufficiale anche per la stampa. Nek torna live nelle piazze italiane questa estate 2021.

Partiamo dall’inizio. L’estate scorsa ho avuto il privilegio di fare alcuni concerti chitarra e voce, ripercorrendo le canzoni del mio repertorio e raccontandone le storie. Abbiamo cantato, abbiamo riso, ci siamo emozionati, ed è stato molto bello soprattutto perché era una ripartenza, per me, per i professionisti che lavorano nel nostro settore, ma un po’ per tutti.

Poi ci siamo fermati di nuovo ed è stato un anno difficilissimo, lo sappiamo, lo sapete”.

Lo sappiamo si. Un anno praticamente, senza eventi se non in streaming. Un lungo periodo di fermo per tutti i lavoratori dello spettacolo. Un anno difficilissimo.

Perchè un mondo senza musica non si può neanche immaginare” cantava Eros Ramazzoti nel lontano 1988. E invece non solo lo abbiamo immaginato, ma anche vissuto. Musica solo in streaming, teatri deserti, palazzetti vuoti.

Grandi tour cancellati dalla pandemia, album che aspettano di essere cantati dal vivo. Per un artista è davvero una prova difficile. La ripartenza c’è, lenta, ma c’è. Bisogna solo adattarsi.

Nek Live Acustico 2021

L’anno scorso Nek aveva già scelto di esibirsi in live acustici ed era andata bene. Le norme che entreranno in vigore per i concerti live consentiranno di ripetere l’esperimento.

Adesso però torniamo a sperare, piano piano le buone notizie arrivano e quella di oggi è che questa estate si torna in tour! Partiremo un po’ da dove ci siamo lasciati, porterò in giro uno spettacolo in acustico, visto che l’anno scorso a tutti voi che siete venuti a trovarmi è piaciuto molto, ma non sarò solo, sul palco con me ci sarà il mio chitarrista Max Elli e stiamo lavorando a diverse sorprese e novità”.

E allora ecco le date confermate del tour estivo di Nek:

le date del tour di nek

I biglietti per la data di Vigevano, Milano e Roma sono disponibili da oggi alle ore 12.00 su www.ticketone.it.

Per info e per l’apertura delle prevendite delle rimanenti date: www.friendsandpartners.it

Nek in un primo piano, con barba corta curata, capelli all'indietro. Nella foto la scritta:"NEK live acustico 2021 Filippo Neviani"

Non vedo l’ora di rivedervi tutti”.

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”