“Nel mio mondo incontrollato” il ritorno di Francesco Occhipinti

0
636
image_pdfimage_print

Dopo l’ottimo riscontro di “Un’altra meta“, presente nelle principali classifiche indipendenti radiofoniche (il videoclip ha superato le 200k visualizzazioni), torna sulla scena musicale il cantautore siciliano Francesco Occhipinti, con un nuovo singolo dal titolo “Nel mio mondo incontrollato“.

Nel mio mondo incontrollato

E non importa con chi sei. Cosa fai, vorrei solo fossi qui, davanti a un film con me. E non importa quello che dicono gli altri, nel mio mondo incontrollato, pieno di perché”.

Ballatona sull’amor (quasi) perduto, che ancora provoca brividi e ricordi, ma anche la voglia di ricominciare.

Molto romantica e sognante, interpretata con trasporto e a voce spiegata. Ottimo.

Precisa come sempre la produzione di Gianni Testa, una garanzia, arrangiamenti moderni e ariosi.

Un singolo radiofonico, nel senso più ampio del termine, che conferma quanto di buono già espresso nelle precedenti produzioni di Francesco Occhipinti, targate naturalmente Joseba Publishing, ormai una fucina inesauribile di talenti.

La canzone è stata candidata a Sanremo Giovani 2021, e non è stata accettata: visto il livello dei partecipanti, c’è da chiedersi il perché.

Non mollare, ragazzo, arriverà il tuo momento, perché arriverà, e sarà un gran bel momento.

Samigo space

Zetatielle Magazine e Samigo Press vi offrono, in esclusiva, l’intervista con Francesco Occhipinti.

Come nasce “Francesco Occhipinti”?

Francesco Occhipinti “artista” nasce da un paio di anni ma sicuramente ho nutrito la passione e l’amore per la musica da quando avevo 6 anni cantando nel coro di una piccola e bellissima Chiesa di Marsala (Chiesa ” Madonna delle Grazie” di Santa Venera), da lì in poi ho partecipato a numerosi concorsi, manifestazioni canore locali e regionali ma soprattutto ho iniziato a studiare tecnica. Tutto è iniziato seriamente dopo l’iscrizione alla Saint Louis a Roma che mi ha dato l’opportunità di studiare seriamente e conoscere tanti professionisti nel mondo della musica.

Quale situazione ha stimolato la nascita del nuovo singolo “Nel mio mondo incontrollato”? Prevedi l’uscita di un album?

Il mio nuovo brano. “NEL MIO MONDO INCONTROLLATO” nasce dalle storie/ esperienze che mi hanno segnato e sicuramente mi aiuteranno per le esperienze future! Per il momento non prevedo l’uscita di un album ma ci sto lavorando!

Se dovessi fare una collaborazione importante/featuring qual è l’artista con cui vorresti confrontarti e perché?

L’artista/gruppo con cui vorrei confrontarmi sono i Negramaro, mi trasmettono tanta emozione e gli ascolto da piccolissimo, sarebbe un sogno indescrivibile!

Beatles o Rolling Stones? Perché?

Preferisco entrambi, ma i Beatles mi colpiscono maggiormente forse perché ho studiato tanto questo gruppo alla Saint Louis e mi ha colpito il cambiamento che hanno avuto, ovvero iniziare con un modo di cantare e terminare diversamente.

La pandemia ha cambiato le regole. Come vedi il futuro della musica?

La pandemia sicuramente ha cambiato prospettiva nel mondo musicale ma sono sicuro che ritorneremo più forti di prima, anche i piccoli gesti saranno grandi emozioni e la gente avrà più voglia di uscire e andare ai concerti.

Se avete voglia seguitemi e scrivetemi su tutti i social, un bacio a tutti!

nel mio mondo incontrollato -  la copertina del singolo che ritrae francesco occhipinti in primo piano, capelli scuri, barba e giacca nera

Francesco Occhipinti

Nato a Marsala (TP), classe 1993.

Dopo i primi anni di studio partecipa a diversi concorsi, tra cui: Voce del Mediterraneo e Nave Punica dove arriva in finale e Trinacria d’Oro in cui si classifica al primo posto.

Nell’Ottobre del 2010 partecipa alla trasmissione televisiva “In Canto”, in onda su tutte le emittenti siciliane.

Dopo aver superato, con ottimi risultati, le selezioni del Festival di Castrocaro lo stesso anno partecipa e vince la manifestazione Voci Nuove 2014.

Nel 2015 si trasferisce a Roma per perfezionare i suoi studi musicali presso l’Accademia Saint Louis.

Nel 2018 è tra i venticinque vincitori di Area Sanremo Tim, il concorso indetto dal Teatro dell’Opera del Casinò sanremese.

Dal 2020 collabora con l’etichetta discografica Joseba Publishing, e ha pubblicato i singoli Dico no” (130k visualizzazioni su YouTube) e “Un’altra meta”.

Video & Credits

Il mare della Sicilia, in tutte le sue più belle sfumature, è protagonista assoluto del videoclip diretto da Matteo Contino. Saline di Marsala e Teatro comunale Sollima, sempre a Marsala, a fare da contorno ad immagini sognanti e romantiche. Come la canzone, del resto.

Direzione artistica: Gianni Testa. Arrangiamenti: Matteo Caretto.

“Nel mio mondo incontrollato” (Joseba Publishing), è disponibie in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 15 febbraio.

Potete seguire Francesco Occhipinti su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Samigo Press il logo verde su sfondo nero