Noorè, il singolo d’esordio si intitola “Resta con me”

0
520
image_pdfimage_print

“Resta con me” (Star- M), è il titolo del singolo d’esordio di Noorè.

Resta con me

Estate, estate, fortissimamente estate.

Il ricordo e la voglia di vacanze, a quanto pare, non sono ancora sopiti.

Prova ne sia questo singolo, che segna l’esordio nel mondo discografico di Noorè: ritmi chiari e puliti (quasi come quel famoso whisky), chitarrina con un accenno di fiati, in un arrangiamento vagamente funky, e ritornello che entra in testa al primo ascolto. Ottima la produzione, per altro.

Ti prego resta con me, non mi lasciare, come l’abbronzatura dopo l’estate”, forse si poteva fare di meglio, ma tant’è. Comunque non si tratta di una cover, e questo gioca senz’altro a favore.

Aspetto una controprova, ovvero un nuovo brano, per un giudizio più completo.

noorè, la copertina del singolo resta con me - nella foto la cantante, in bikini marrone, su un motoscafo, sullo sfondo il mare

Noorè

Carriera agli inizi per Eleonora Porciatti, in arte Noorè, da Firenze.

Viaggi, amore per la musica trasmesso dal padre musicista, e una serie di partecipazioni a svariati concorsi canori.

Viaggi durante i quali ha avuto modo di avvicinarsi a molte culture musicali e di assorbirne il meglio, e concorsi esibizioni che le hanno permesso di conoscere l’attuale team con il quale è stato inciso “Resta con Me”, il cui testo è stato scritto a due mani con Alex Lazzarin

Video & Credits

Memorie d’estate anche nel videoclip, scritto e ideato da Giovanni Mencarelli e Andrea Dainelli, per la regia di Simone Meacci (Video Auge): bikini e pettorali, sole e mare, amori e tradimenti.

Galeotto fu il rossetto: basta un segno sul collo, per mandare tutto a carte quarantotto, smartphone compreso, tra il flashback di un bagno al largo, e una partita di beach volley.

Il videoclip, vede la partecipazione straordinaria di Matteo Alessandroni, uno dei “Super Boys” del Grande Fratello Vip 2020. Dice al riguardo la cantante: “Ho scelto di coinvolgere Matteo Alessandroni nelle riprese del mio videoclip perché è il mio stereotipo di ragazzo muscoloso, bello e attento all’alimentazione”. Mah, sarà.

Resta con me” (Star- M), è disponibile in radio, sulle piattaforme streaming, in digital download e su YouTube dal 15 settembre.

Potete seguire Noorè su Instagram, TikTok e sul canale YouTube.