“Palloncino rosso”: il nuovo singolo di Iosonorama

Palloncino Rosso“, il nuovo singolo di Iosonorama, un nuovo capitolo malinconico e sfacciatamente pop che terrà compagnia agli ultimi romantici durante le feste.

Palloncino rosso

Una ballad senza tempo per un amore senza tempo, una necessità di mettere nero su bianco un sentimento forte, quasi un sentimento che rimane lì intoccabile, negli anni, nascosto ma libero. È un amore che evoca l’infanzia: sei bambin* e lasci volare nel cielo il tuo palloncino preferito. All’inizio ne soffri, ma poi ti basta alzare gli occhi verso sù per poterlo sempre ammirare, anche da lontano, superando gli ostacoli del tempo.

Rama è l’acronimo di Raffaella Maria Anna, semplicemente Iosonorama sui social network. Una giovane artista partenopea con l’arte che le scorre nelle vene in tutte le sue forme, dalla danza alla musica. Di base c’è una forte identità e voglia di sognare e far sognare attraverso la propria arte e Rama lo fa con la sua autenticità, nel bene e nel male, lasciando indietro giudizi e portando con sé solo la voglia di continuare a credere nelle sue passioni.

palloncino rosso - la copertina del nuoovo singolo di iosonorama

Iosonorama 

È nata a Napoli nel 1994. Sin da piccola nutre una forte passione per la musica, iniziando a 6 anni praticando danza classica.  Nel 2021, anno decisivo, una nuova Rama, pubblica 3 inediti: “Hemingway”, “Zero Volume” e “Pos/To/Me”. Con quest’ultimo brano si aggiudica un posto al Deejay on stage di Riccione, cantando con i big della musica. Ad inizio anno, arriva semifinalista al premio Fabrizio De André ed è finalista tra i partecipanti di Musicultura 2022.

A febbraio 2022 esce il suo primo EP “Fenomeni Paranormali”, e a settembre pubblica il singolo “Come baci bene”.

Credits

Produzione artistica: Paci Ciotola. Rec e mix: Jex Sagristano (Soundinside Basement Records) 
Master: Giovanni Nebbia.
Hanno suonato: Batteria: Riccardo Schmitt: Basso: Stefano Bruno; Chitarre: Michelangelo Bengivenga ; Pianoforte: Paci Ciotola.

Palloncino Rosso” (Disordine Dischi) è disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dal 22 dicembre.

Potete seguire Iosonorama su Instagram, sul canale YouTube, e ascoltare il brano su Spotify.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.