Francesco Pucciarelli, esordio col botto: “Ain’t No Stoppin’ us Now”

0
1397
image_pdfimage_print

Francesco Pucciarelli, esordio col botto: “Ain’t No Stoppin’ us Now” in una estate che ha visto artisti esordienti ed affermati, cimentarsi con canzoni di altri artisti. I risultati sono stati spesso imbarazzanti, ma tranquilli, non è questo il caso. Questa è una cover con la “C” maiuscola.

Ain’t No Stoppin’us Now

Black voice, assolutamente. Potente, espressiva, carismatica: Renato D’Herin e Dani Galenda, i produttori ed arrangiatori, hanno visto giusto, e trovato il cavallo di razza su cui puntare.

Il brano, originariamente interpretato da McFadden & Whitehead, già reinterpretato, tra gli altri, da Rick Astley, con questa recente cover, trova nuova linfa e nuova vita: il riferimento agli anni ’80 è molto marcato per via di atmosfere e suoni, ma risulta assai gradevole. Tutto sommato, giusto così.

Una new version che ricorda molto Mike Francis, artista mai abbastanza valorizzato, con un pizzico di Lisa Stansfield, e con la supervisione degli Scritti Politti.

Valore aggiunto del brano, come già sottolineato, la voce. Complimenti: esordio col botto.

Francesco Pucciarelli. nella foto in bianco e nero,  il giovane cantante che indossa una camicia bianca con sopra un trench nero

Francesco Pucciarelli

Nato nel 1993 a Massa, è sempre stato affascinato dalla black music e da tutte le sfumature che ne derivano, dal blues al jazz al Soul, al funk, alla disco music.

Dopo una serie di studi, si è avvicinato al Vocal Coach Sunny Terranova, Vocalist di Tony Momrelle e grande appassionato di quel tipo di musica.

Viene notato nel 2019 dal Manager e Produttore Renato D’Herin, che segue da vicino il suo percorso artistico per un lungo periodo e decide, nel 2020, di curarne la gestione e la produzione discografica con il suo singolo di debutto.

Ma Francesco Pucciarelli è anche “live event”: con la sua band, composta da quattro musicisti professionisti (pianoforte, basso, batteria e sax), propone un repertorio eterogeneo, spaziando dal soul al pop internazionale, passando dal funk alla musica dance piu’ raffinata.

Video & Credits

Diciamoci la verità: chi di noi non vorrebbe trascorrere le vacanze su uno yacht, ancorato davanti alla Grotta Azzurra di Capri, giusto per fare un bel bagno rinfrescante, e in compagnia di tre gnoccolone, una bionda, una mora e una bruna (giusto per non far torto a nessuno)? Flavio Briatore sicuramente, insieme a tanti altri.

Il video, diretto ed editato da Laura Grossi, Antonio Rafanelli e Pierpaolo Poggi, è un inno al benessere, alla vacanza perfetta, per chi se la può permettere, naturalmente. Altrimenti ci si può limitare a sognare, e la canzone ci mette del suo.

Ain’t No Stoppin’us Now” (IRMA Records) è disponibile su YouTube e sulle piattaforme digitali dal 24 luglio.

Potete seguire IRMA Records su Facebook, Instagram, Twitter, Spotify, sul sito ufficiale e sul canale Youtube.

Potete seguire Francesco Pucciarelli su Facebook, Instagram e Twitter.