Baldi giovani a Sanremo #4: intervista con Robie C.

Baldi giovani a Sanremo #4

Ci siamo, è arrivata la settimana più attesa dell’anno da tutti i cantanti, i musicisti, gli addetti stampa, il lavoratori dello spettacolo. Ma non solo, perché, diciamolo, tutti guardano il Festival di Sanremo. Zetatielle Magazine, in collaborazione con Samigo Press, presenta il nuovo spazio “Baldi Giovani a Sanremo!“ la rubrica di interviste e curiosità a cura di Annalisa Baldi. 

Questa puntata ospita l’intervista con Robie C.

Continiamo il “nostro” Sanrmeo con la musica italiana e con i cantanti che meriterebbero un posto sul palco dell’Ariston, La scuderia di Samigo Press ha tanti “cavalli” che potrebbero concorrere con la sicurezza di vincere. Ci fosse una sezione “nuove proposte” come si usava fare, almeno fino all’era Conti.

Oggi vi proponiamo una punta di diamante tutta “dance”.

Robie C

Robie C. è senza dubbio uno dei cantanti dance maggiormente in ascesa nel mercato musicale italiano negli ultimi cinque anni. Lo score parla chiaro: 11 singoli all’attivo, tre grandi successi, tutti tra le prime posizioni in classifica radiofonica, e i suoi video hanno totalizzato più di 300K visualizzazioni. Ora torna sulla scena musicale con un nuovo brano, intitolato “Libertà”.

Libertà

Libertà” è un brano pop-dance, genere che lo rappresenta a 360 gradi, che dà continuità ai suoi primi successi con Ivana Spagna e Viola Valentino. Il testo porta anche la firma di Federico Attore, già autore di “Bella da vivere” e racconta quanto è importante la libertà soprattutto adesso, dopo più di un anno e mezzo di restrizioni, nel senso più alto di tutto ciò che la libertà stessa può esprimere. Esseri liberi per davvero è l’unica cosa per cui vale la pena vivere, cantare e ballare.

Videoclip

Anche il video, per la regia di Alex Marton (Deorb Film), descrive perfettamente questa atmosfera di libertà. Robie C. canta “on the road“, un viaggio in cui afferrare il significato dei tesori che si possono trovare davanti alla nostra strada quando non abbiamo limiti che ci costringono ad essere quello che non siamo e ci affidiamo un po’ al potere dell’estate. In questo viaggio misterioso si vivono incontri e scenari improvvisi, come in una caccia al tesoro in cui ogni tappa è una sorpresa.

Baldi giovani a Sanremo #l’intervista

Potete seguire Robie C. su FacebookInstagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Annalisa Baldi
Annalisa Baldi
Annalisa Baldi from Umbria, viene conosciuta dal grande pubblico arrivando in finale a XFactor nel team di Simona Ventura. Da allora migliaia di concerti live e di conduzione eventi su e giù per lo Stivale, fino al nuovo ruolo di Maghetta dell'amore, speaker a Radio L’Olgiata del programma che "sconvolgerà per sempre la vostra settimana", ossia Oroscoperò. Le piacciono la carbonara, i Queen, gli stivali in pelle e la natura. Di indole dolce e sensibile, ma "maremma ciuchina", non contradditela mai, perché l'Ariete che è in lei vi asfalterà!