Sale d’attesa: tre donne e le loro storie, a teatro.

“Sale d’attesa” è lo spettacolo teatrale che andrà in scena venerdi 7 luglio alle ore 21.15, presso l’Auditorium Opere Parrocchiali di Laiguelia (SV).

Le sale d’attesa sono la location giusta per una conversazione piacevole e superficiale, ma possono diventare il crocevia di vicende umane, di storie da raccontare, di esperienze comuni da confrontare.

“Sale d’attesa” è anche il titolo dello spettacolo teatrale nato dalla collaborazione pluriennale con Daria Pratesi, sceneggiatrice cinematografica e scrittrice teatrale, sensibile alle tematiche femminili che, indagando ironicamente tra vizi e virtù con mano esperta e felice, dosa gli elementi in una narrazione attenta alle varie sfumature umane.

Sale d’attesa: tre storie di donne (stra)ordinarie

Una piece teatrale che, attraverso l’ironia delle battute, evidenzia tematiche femminili di profondo significato.

“Sale d’attesa” è la storia di tre donne che si incontrano casualmente nelle sale d’aspetto di vari professionisti, dal parrucchiere all’estetista, al fisioterapista. Tra loro nascono relazioni dal racconto del quotidiano.

I profili delle tre donne vengono tracciati con arguzia e intelligenza suscitando ilarità. Uno spettacolo che fa riflettere con il sorriso sulle labbra.

Uno spettacolo da premio

Carlo Deprati, attore e regista che, con curiosità e impegno inesauribile, si dedica da anni all’esplorazione del mondo del teatro, dirige magistralmente le attrici Graziella Ghezzi, Susy Minutoli e Paola Paolino. Le coreografie sono di Irene Ciravegna.

Sia il regista che le attrici hanno completato un percorso formativo prima e professionale poi, che li ha resi protagonisti in diverse rappresentazioni teatrali del repertorio classico, tradizionale e d’avanguardia nel corso degli ultimi 30 anni.

Lo spettacolo teatrale ha ottenuto diversi premi come “Miglior spettacolo” nella rassegna Vado a Teatro di Vado Ligure, il “Premio Scotti” alle protagoniste Graziella Ghezzi, Susy Minutoli e Paola Paolino come migliori attrici nell’ambito del premio 3 Caravelle Fita Liguria, e il premio Luciana Costantino come miglior spettacolo.

Info utili e prenotazioni

Lo spettacolo andrà in scena venerdi 7 luglio alle ore 21.15, presso l’Auditorium Opere Parrocchiali di Laiguelia (SV).

L’ingresso è a offerta libera ed è a raccolta fondi per la parrocchia di San Matteo di Laiguelia.

Consigliata la prenotazione

Lo spettacolo è una produzione dell’APS #cosavuoichetilegga?

Sale d'attesa la locandina - nella foto su sfondo nero tre donne sedute su tre sedie rosse. La donna a sinistra è vestita con camicia di jeans, è mora con capelli lunghi, quella al centro ha una giacca gialla e canottiera nera sotto, è bionda con capelli lunghi ed ha le braccia incrociate, la terza tiene un libro in mano, è di profilo, ha capelli a caschetto biondi e indossa una camica nera