#Sanremo2020: Quale sarà il look di stasera?

Stasera occhio ai look di Diodato, Le Vibrazioni, Marco Masini, Riki, Alberto Urso. Il loro trucco e parrucco è frutto del lavoro di Paolo Demaria, make-up artist monferrino che abbiamo intervistato qui per Zetatielle.


Dulcis in fundo, sarà suo anche il look del super ospite Tiziano Ferro. Demaria l’ha incontrato ieri pomeriggio per le prove luci e trucco prima delle prove a porta chiusa sul palco dell’Ariston. Di lui dice: «È un artista a 360 gradi, bravo come persona e come cantante. Essere a Sanremo per lui è un sogno, come per chiunque».


Ieri pomeriggio lo staff di Demaria composto da 16 persone che in questi giorni si trova in trasferta a Sanremo ha sistemato i look dei Pinguini Tattici Nucleari, Anastasio, Junior Cally, Morgan e Bugo. «Con gli artisti ci si sente tutto il giorno, c’è un feeling bellissimo – precisa –. Quando hanno bisogno ci chiamano e noi corriamo con il nostro van».


La maggior parte del lavoro è iniziata, però, già domenica. Paolo Demaria ha sistemato barba e taglio a Enrico Nigiotti che aveva incontrato venti giorni prima a Milano, ha sfumato i capelli di Rancore, messo a posto l’acconciatura di Alberto Urso e tagliato barba e capelli a tutte e quattro Le Vibrazioni.


Non resta che vedere i look questa sera in diretta e attendere le chicche che ci rivelerà giorno per giorno il make-up artist monferrino.

Giulia Di Leo
Giulia Di Leo
Laureata in Lettere moderne, ha frequentato la scuola di giornalismo all’Università Cattolica di Milano e oggi scrive per La Stampa e Zetatielle. Dice di sé: “ Sono una ragazza di provincia nata col sogno di scrivere, amo la mia città, Casale Monferrato, che mi ha insegnato a vivere di semplicità e bellezza, portandomi, poi, ad apprezzare la metropoli milanese che nella maturità mi ha conquistata. Non riesco a vivere senza musica: nata nel ’95, ho vissuto di riflesso gli anni delle musicassette degli 883. Mi nutro di cantautorato, pop, indie e trap per aprirmi al vecchio e al nuovo. Senza mai averne capito il perché, il giornalismo è sempre stato il sogno della vita, amo scrivere e la mia attitudine è raccontare e raccontarmi, con stile razionale e schietto. Il mio più grande desiderio è fare della mia passione un lavoro, avvicinandomi a tutti i mondi che fanno parte di me”.