Sara Bellisario, nuovo singolo “Ancora tu”

Sara Bellisario ha festeggiato il suo San Valentino con l’uscita del suo nuovo singolo “Ancora tu”. Niente a che vedere con il celeberrimo brano di Battisti, quindi nessuna cover, ne riferimento alcuno. Il titolo del brano dice tutto: raccontano un via vai di emozioni di una relazione “tira e molla” tra amore e amicizia.

Sara Bellisario

Sara Bellisario, cantautrice abruzzese, nasce a Chieti il 14 settembre nel 1999.

La passione per la musica prende piede durante il periodo delle scuole elementari, quando partecipa alle varie attività musicali e teatrali del Centro Diurno Minori di Chieti.

Comincia le lezioni di chitarra e canto a soli undici anni. Ben presto, nel pieno della sua adolescenza, prende parte della band dell’istituto, dove fa tutto il possibile per dare il massimo di sé stessa. Si occupa di organizzare concerti e prende parte anche di alcuni concorsi canori. In quel periodo, la giovane artista scrive anche la sua prima canzone.

Arriva, certamente, anche ad esibirsi in un concerto, nel 2016, in Piazza degli Eroi a Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti.

Da quì, comincia ad esibirsi live costantemente, specialmente nelle vacanze estive, con diversi gruppi, tra cui Panorama Band.

E quest’anno, per la prima volta, Sara Bellisario pubblica il suo primo brano “Ancora tu”, di cui è compositrice ed autrice.

Sara Bellisario è in piedi, indossa un paio di stivali neri alti fino alle ginocchia, una minigonna rossa in pelle a vita alta e una maglietta aderente trasparente nera, tiene una mano intorno alla vita e con l'altra apoggiata con il gomito sull'altra mano, tiene un microfono a testa in giù, dietro c'è un divano in pelle marrone e il muro bianco con un quadro grande contenente un pezzo di muro in mattoni rossi con cornice bianca
Foto di Davide Radatti

A proposito del singolo

Jazz allo stato puro accompagna una voce pulita, nessun graffio ma solo limpide note squillanti, sostenute da un sax intrigante, sibillino e seducente.

“É una canzone d’amore che ritrae me diciottenne alle prese con un mondo, non nuovo, ma diverso da come l’avessi sempre immaginato. Volevo avere delle certezze da parte di un ragazzo, ma l’unica cosa certa era che mi ero innamorata e tornare indietro era impossibile“, racconta Sara.

“Pensavo che, davanti a me ci fosse qualcuno che godesse nel vedermi coinvolta per lui, ma di questo mi sono dovuta ricredere. Così, mi sono immedesimata in quel qualcuno che potesse godere nell’immaginare la sua vita senza me”, continua la giovane cantante.

“Ragionare così, mi ha aiutato a farmi pensare che, comunque vada, non me ne può fregare, perché anche se non fosse andata bene, alla fine sarei stata più forte di prima”. Insomma, della serie “pensavo fosse amore, e invece era un calesse”. Una storia come tante, ma che racconta un modo deciso e determinato di affrontare una delusione amorosa. Ci sta. Soprattutto a 18 anni. Brava Sara.

Info e credits

“Ancora tu” è il primo singolo edito di Sara, già uscito in radio, sulle piattaforme e negli store digitali, su PlayAudio e Azzurra Music.

Potete seguire Sara Bellisario ovunque: sulla sua pagina Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, Snapchat e Spotify.

Ana Maria Manea
Ana Maria Manea
Studentessa aspirante insegnante di inglese. Poetessa Dice di sé: “25 anni molto ambiziosa e sognatrice, scrivo poesie fin dal momento in cui ho preso in mano per la prima volta una penna, all'età di 6 anni. A scuola ero una piccola Hermione Granger, e ho sempre amato scrivere. Ma la mia vera passione prende piede all'inizio della mia adolescenza, con la poesia intitolata "Il valore della donna", sul tema della violenza sulle donne. Sono talmente legata alla natura che mi circonda e alla vita, che mi basterebbe anche solo una goccia di pioggia perché l'ispirazione prenda il sopravvento”.