Shopping, food&drink e divertimento per una domenica no-stop in…

Ritorna Corso Belgio in Bancarella, La Festa di Corso Belgio e di Vanchiglietta (To) , giunto alla 32esima edizione, con shopping, divertimento e ristorazione.

Organizzato da Federeventi Piemonte in collaborazione con l’associazione commercianti “Operatori economici Vanchiglietta”, l’evento si terrà durante la giornata di domenica 29 Settembre, dalle 9 alle 19. Il tutto con il patrocinio della circoscrizione Sette.

Siamo convinti – dichiarano Luca Deri Presidente Circoscrizione 7 e Michele Crispo Coordinatore Commissione Commercio della Circoscrizione – che la festa di corso Belgio sia una vetrina importante per le attività produttive del territorio e per le oltre 50 associazioni sportive, culturali e sociali che partecipano. La collaborazione attiva tra Associazione Commercianti e Circoscrizione ha consentito alla manifestazione di diventare una delle iniziative più partecipate dai residenti che possono trascorrere una giornata di festa in corso Belgio“.

Shopping food&drink domenica 29 settembre Festa di Vanchiglietta in corso Belgio Torino una donna sorridente con t shirt bianca porta una borsa da shopping

Shopping no-stop e divertimento

Negozi aperti, via pedonale e bancarelle, associazioni sportive sociali e culturali con esibizioni dal vivo, artigiani e prodotti tipici, giostre per bambini, giro su pony.

Saranno questi alcuni dei punti fermi della festa di corso Belgio, un appuntamento che non smette mai di stupire. All’evento parteciperanno circa 50 associazioni del territorio. Da quelle sportive (Judo, basket, arti marziali, difesa personale, scuole di ballo, danza del ventre, latino-americano) a quelle sociali.

Saranno presenti anche una trentina di onlus che parleranno dei servizi per il territorio, a carico di anziani, disabili e delle persone in difficoltà.

Food & drink

Sin dalle 9 del mattino, sarà possibile recarsi nei negozi del borgo, cento quelli aperti, da corso Tortona a lungo Po Antonelli, o aggirarsi tra le bancarelle extralimentari in cerca dei prodotti tipici dell’artigianato.

I bar, le pizzerie e i ristoranti rimarranno aperti per offrire le loro specialità: per una colazione o un pranzo di qualità. Largo anche agli stand allestiti dai commercianti, artigiani, produttori e hobbisti. Balli e musiche della tradizione Piemontese e Salentina.

Radio Jukebox in diretta dalla Festa dalle 9 alle 15 racconterà quello che avviene live con la simpatia e l’ironia del famoso conduttore Wlady.

Durante l’arco della manifestazione la strada sarà pedonalizzata. Spazio anche ad animazioni nel corso del pomeriggio. Dal circo per bambini al giro sui pony passando per la degustazione delle leccornie, l’esibizione del gruppi teatrali e musicali .

Il Teatro di Marco Grilli, eclettico performer con le sue Marionette ,il Format Passerelle direttamente da Primantenna Tv e Non perdetevi la possibilità di fare una passeggiata in sella ai dolci animali dell’associazione La Terra dei cavalli.

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”