The Doubles all’esordio discografico con il brano “Come altalene”

0
169
image_pdfimage_print

The Doubles, esordio discografico per i gemelli Mirco e Micol La Rosa, con il brano “Come altalene

Come altalene

“La fragilità rende instabile ogni singolo momento con una persona e per quanto possa far male, restarle accanto senza farsi notare resta la soluzione migliore sperando che questa reagisca, in modo da mutare le sue insicurezze in punti di forza”: così i gemelli The Doubles descrivono il loro singolo d’esordio.

Una pop ballad decisamente gradevole, moderna nei suoni e negli arrangiamenti: si sente la mano di Giovanni Segreti Bruno, autore delle musiche, e del Maestro Gianni Testa, produttore artistico.

Interessante il testo, che racconta quanto la fragilità di una persona possa influenzare una relazione.

Joseba Publishing continua imperterrita a sfornare giovani talenti: se il buongiorno si vede dal mattino, per i gemelli sarà una splendida giornata.

the double - la copertina di come altalene, che vede i due melli seduti proprio su un'altalena

The Doubles

E’ un duo canoro formato dai gemelli Mirco e Nicol La Rosa, classe 1998, di Ragusa.

La passione per il canto, sin da piccoli, li ha portati a partecipare a diversi provini e ad essere coinvolti in diverse manifestazioni culturali.

Per tre anni consecutivi hanno provato ad accedere alla scuola di “Amici”, riuscendo però a superare soltanto la fase online del provino. Tre anni fa hanno aperto un profilo social su Instagram nel quale hanno pubblicato diverse cover musicali apprezzate da molti, tanto da essere notati e ospitati a Radio Italia anni 60 (Roma).

Nell’ottobre 2020 firmano il primo contratto discografico con la Joseba Publishing guidata da Gianni Testa.

Nel 2021 partecipano ai casting di “X-Factor”, superano i provini e riescono ad accedere così alle audizioni che verranno poi trasmesse in tv.

Video & Credits

Videoclip interessante, in linea con il senso del testo, diretto da Gabriele Vizzini, con la partecipazione di Luca Burgio e Carla Schembari, oltre, naturalmente, a Mirco e Nicol. A pohi giorrni dal lancio ha già superato le 30K visualizzazioni.

Tipicamente “siciliana” la location scelta: una casa come quelle che abbiamo potuto vedere nelle varie puntate del commissario “Montalbano”.

Impressionante la somiglianza tra i due gemelli, praticamente indistinguibili.

Musica: Giovanni Segreti Bruno.

Testo: Francesco Greco, Mirco La Rosa, Nicol La Rosa, Giovanni Segreti Bruno.

Arrangiamenti: Davide De Blasio.

Come altalene” (Believe Music p/c Joseba Publishing) è disponibile in radio, in streaming, in digital download e sul tubo dal 23 dicembre.

Potete seguire The Doubles su Instagram.

www.samigo.it