image_pdfimage_print

“Falliscono i locali”è il nuovo singolo dei The Heron Temple.

La scelta del giorno della release di questo nuovo singolo, il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, non è affatto casuale.

Epifania (definizione): sostantivo femminile, che indica “Manifestazione della divinità in forma visibile”; e “nella tradizione cristiana, manifestazione della divinità di Gesù ai Tre Magi in visita a Betlemme”. 

Il recente ritorno ad un avvilente silenzio forzato, per chi fa della musica il proprio lavoro, ha rafforzato nei The Heron Temple, il bisogno intimo di sfogarsi, di urlare che non si ha più la forza per ricominciare. 

Falliscono i locali

“Rialzarsi o farsi trascinare dalla corrente? La risposta potrebbe essere scontata, eppure il lungo processo di rinascita inizia con la presa di coscienza, con l’ammissione di “non aver più la forza per ricominciare”.

La canzone è stata scritta molto tempo prima di quanto il titolo potrebbe suggerire: nel 2018, per la precisione, in un momento molto particolare per i ragazzi della band. Un testo autobiografico, che assume, alla luce degli ultimi due anni, e probabilmente anche per il futuro più o meno prossimo, un significato quasi profetico.

Falliscono i locali” è un singolo maestoso, ipnotico, con suoni moderni, che rimandano piacevolmente ai mitici anni ’80, e interpretato con trasporto, quasi con sofferenza.

Da ascoltare assolutamente.

The heron temple - la copertina di falliscono i locali, che raffigura un lavandino con dentro dei fiori

The Heron Temple

Il duo nasce ufficialmente nel 2016 dall’incontro tra Valerio Panzavecchia e Vincent Hank. 

Nel 2017 esce in anteprima su Rolling Stone Italia il primo singolo “Vulnerabile” che entra nella Viral 50 di Spotify e va on-air in alcune delle principali radio italiane. Successivamente pubblicano “Milano ti divora” insieme al relativo videoclip. 

Condividono il palco con alcuni dei migliori artisti della scena italiana: La Rappresentante di Lista, Fabri Fibra, Willie Peyote, Edoardo Bennato. Nell’estate del 2019 portano in giro le loro canzoni in un tour acustico che attraverserà tutta Italia Lo stesso anno suonano al “The Boiler House” di Londra.

Nel giugno scorso, pubblicano il singolo “Sciogliersi un po” seguito ad ottobre da “Coltelli”, singolo che entra nella playlist “Rock Italia” di Spotify. Il relativo videoclip viene presentato in anteprima su Sky Tg24.

Social

Falliscono i locali” è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 6 gennaio.

Potete seguire The Heron Temple su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.