In viaggio sulle tracce di Raffaello, da Milano a Roma con GeaWay Tour

Quest’anno vacanze in Italia, alla riscoperta delle bellezze naturali e dell’arte nostrana. Un turismo diverso che ci porta in viaggio sulle tracce di Raffaello, da Milano a Roma, passando per le città più importanti del suo percorso artistico.

Viaggiare ai tempi del Coronavirus

La fase 3 iniziata con la riapertura delle regioni, ha permesso agli italiani di ritornare a spostarsi liberamente ma con le dovute precauzioni. Questo, non vuol dire però che tutto sia tornato alla normalità. Bisogna continuare sicuramente ad usare le dovute accortezze al fine di evitare un nuovo lockdown.

Con la ripartenza e l’estate che ormai è esplosa, non si può non parlare di turismo. Per incentivare le vacanze in Italia le famiglie possono anche beneficiare del bonus vacanze, per poter prenotare in una struttura ricettiva.

Ma come saranno le prossime vacanze estive?

Sicuramente, la parola d’ordine sarà: sicurezza. Ogni turista, d’ora in poi, dovrà ricevere una sicurezza non indifferente che non sia affidata solamente alle misure di distanziamento sociale. Non tutta l’Italia è stata colpita allo stesso modo. Alcune regioni hanno vissuto l’emergenza in modo più intenso di altre. Ma nonostante questo, tutto il Paese, sta adottando le misure più adeguate per ritornare ad essere accogliente e garantire ai turisti, anche quelli provenienti dall’estero, i migliori servizi e la più totale sicurezza. E per queste garanzie è meglio affidarsi a professionisti seri come la Geaway Tour.

La Geaway Tour Operator, in vent’anni di vita, ha maturato una grande esperienza soprattutto grazie ad una particolare caratteristica: l’attenzione rivolta al cliente.

Geaway Tour sta organizzando una serie di pacchetti viaggi, per tutta l’estate, per portarci ovunque in Italia.

Lo smartworking ha permesso a Gea Way di rimanere sempre collegata con i propri clienti. Lo slogan a cui abbiamo aderito è quello di ripartire dall’Italia.L’estero ha ancora dei vincoli per i viaggi aerei per questo abbiamo deciso di rivalutare i luoghi culturali italiani”, ci confida Enzo Toniotto, amministratore Gea Way, o meglio, “umile amministratore nella vigna del Signore”, come preferisce definirsi.

Gea Way tour operator

In viaggio sulle tracce di Raffaello con GeaWay Tour

Hanno appena riaperto i Musei vaticani e le scuderie del Quirinale e quindi ci è sembrato bello proporre questo itinerario sulle tracce di Raffaello. Curiamo molto la figura dell’accompagnatore che prende in carico il turista e lo accompagna lungo tutto il viaggio, coccolandolo fino alla fine“, ci tiene a precisare Enzo.

E così, in occasione dei 500 anni della morte di Raffaello, ci porta in viaggio nelle città che hanno formato il famoso pittore, dalla nascita fino alla sua morte. Un viaggio particolare all’insegna dell’arte, sulle tracce di Raffaello, uno degli artisti più celebri del periodo rinascimentale.

A lui si devono i più belli affreschi dei musei vaticani che adornano le stanze papali del Vaticano, volute da Papa Giulio II, tra cui il capolavoro della “Scuola di Atene.” Ma l’Italia è ricca di tracce e testimonianze della sua arte. Il viaggio sarà un occasione per ripercorrere il cammino artistico del “Divin pittore”

In viaggio sulle tracce di raffaello  nella foto la scuola di atene

Il viaggio

Se decidete un viaggio culturale è perchè già siete degli intenditori d’arte. Se invece non sapete nulla di Raffaello, la guida di Geaway saprà erudirvi in merito, ma non è questa la sede. Quindi non ci soffermiamo a raccontarvi vita e opere di Raffaello, ma vi stuzzichiamo la voglia di partire parlando del viaggio in se.

Sei giorni dedicati all’arte. Si partirà da Milano, città che ma conserva opere molto importanti del celebre pittore, tra cui “Lo Sposalizio della Vergine”, per poi metterci in viaggio alla volta di Urbino. Nella città che ospita la sua casa natìa, passeremo due giorni tra le pieghe del tessuto artistico che ha formato l’artista, per poi raggiungere Città di Castello, dove ha sede la Pinacoteca, scrigno dei primi lavori di un Raffaello in erba, e proseguire alla volta di Perugia e del Collegio del Cambio. Quinto giorno, Roma, dove al Pantheon riposano le spoglie del pittore. Culmine del programma sarà la mostra “RAFFAELLO 1520-1483” allestita presso le Scuderie del Quirinale.

More info

GeaWay Tour garantisce tutti gli standard per viaggiare e soggiornare in sicurezza. Dalle misure di distanziamento all’igiene e sanificazione sia dei mezzi che delle camere, Gea Way Tour operator ha messo al primo posto la tutela dei suoi clienti.

Per prenotare il vostro viaggio, avere più informazioni e scoprire gli altri pacchetti vacanze Geaway, basta consultare il sito ufficiale del Tour Operator. Lo staff Geaway è pronto ad accogliervi e a confezionare su misura per voi le vostre vacanze.

Arianna Pino
Arianna Pino
Autrice del libro “Resta almeno il tempo di un tramonto” e di “Quando fuori piove”, finalista al concorso letterario “Il Tiburtino”. Iscritta all’ Università delle scienze e tecnologia del farmaco. Dice di sé:“Sono nata in città ma vivo col mare dentro. Ho occhi  grandi per guardare il mondo, ogni giorno, con colori diversi. Ho la testa tra le nuvole ma cammino su strade fatte di sogni pronti a sbocciare, mi piace stupire come il sole, quello che la mattina ti accarezza il volto e ti fa ricordare che c’è sempre un buon motivo per alzarsi. Amo la pizza, il gelato e la cioccolata calda perché io vivo così, di sensazioni estreme, perché a vent’anni una cosa o gela o brucia. Mi piace vivere tra le parole che scrivo, che danno forma alla mia vita come i bambini fanno con le nuvole”.