Vacanze in Italia? Keep calm and RelaxingEm al B&B ligure di Emilio

Le previsioni del tempo per la settimana dicono che toccheremo il primo picco massimo di caldo. Temperature fino a 35 gradi. Un weekend che si prepara ad essere rovente. E in città diventa pesante trovare un pò di frescura. Il caldo innervosisce, sfianca e fa solo venire voglia di vacanza. E quest’anno le vacanze sono caldamente (scusate il gioco di parole) consigliate in Italia. E dove possiamo andare per rilassarci veramente? Ci vorrebbe un idromassaggio, una sauna, un posto tranquillo, al mare dove poter passare le vacanze o anche solo il fine settimana. Il posto giusto è RelaxingEm di Emilio.

Una ragazza in bikini in una vasca idromassaggio, del cibo e dello spumante sul bordo vasca

RelaxingEm

Un piccolo B&B, a pochi metri dal mare, in quel di San Bartolomeo, in provincia di Imperia, intimo, personalizzato dal gusto raffinato di Emilio, il proprietario. “Tutto è cominicato l’anno scorso, dopo aver perso il lavoro. Mi sono detto ‘voglio creare un centro di benessere con questo appartamento che mi hanno lasciato i miei genitori tanto tempo fa“. E così che Emilio si presenta, con la sua disarmante semplicità.

Un posticino dove trascorrere le vacanze, completo di tutto, dotato di tutti i confort, nella tranquillità degli ulivi, delle mimose e del mare ligure. A cinque minuti dal mare, Emilio ha aperto un piccolo B&B che è una bomboniera, con posto auto privato, giardino privato, vasca idromassaggio e sauna. Emilio mette a disposizione dei suoi clienti, un servizio navetta per chi non ha l’auto. Uno spazio dove poter prendere il sole, rilassarsi e godere in tutta privacy della vostra vacanza o del vostro weekend fuori città.

Massimo confort, lusso e una calorosa accoglienza, a prezzi davvero modici, come capirete da questa breve intervista dove Emilio ci fa fare un giro nel suo piccolo paradiso.

Emilio, l’uomo dalle mille risorse

La storia di Emilio è una storia interessante e coinvolgente. Una vita sudata e non certo facile. Anni di lavoro da dipendente a “ruscare” per soddisfare il cliente e il “padrone”, con umiltà e grande passione per il suo operato. Emilio ne avrebbe aneddoti da raccontare in tanti anni nel settore turistico, e anche a livello personale, la vita non gli ha mai regalato niente.

In Liguria, si sa, si lavora otto mesi l’anno, quando va bene e lui era un manutentore in un villaggio turistico. Faceva di tutto, dalla manutenzione del verde a quella delle mobilhome, passando per la costruzione dei piazzali e le riparazioni più comuni. Il primo a fare l’accoglienza clienti, poichè l’unico a conoscere diverse lingue straniere.

Dall’oggi al domani si ritrova senza più quella realtà che gli dava da vivere e che lo rendeva in qualche modo felice di poter lavorare tra gli ulivi liguri.

Per molti poteva essere motivo di disperazione, perchè perdere un lavoro, di questi tempi, non è una prospettiva facile, soprattutto se non si ha più l’età per le assunzioni agevolate. Ma per uno come Emilio, che ha visto il mondo e la vita dura, per uno come lui abituato a cadere e a rialzarsi più forte di prima e a fare tutto da solo, il licenziamento è stato un modo per riflettere sul suo futuro. Uno stimolo per ricominciare e dal nulla si è re-inventato e ha realizzato un sogno da offrire, RelaxigEm.

Lo ha costruito con le sue mani, mattone dopo mattone, sulle rovine di una vecchia proprietà ereditata e ha lavorato sodo per creare il posto ideale per le vostre vacanze. Poi è arrivato il Covid-19 e per qualche mese, come tutti, è rimasto chiuso, ma ora è pronto e vi aspetta.

Info e contatti

RelaxingEm è a San Bartolomeo al Mare (IM). Potete trovare tutte le informazioni sulla pagina ufficiale su Facebook oppure telefonando direttamente in struttura (3343565981) o scrivendo una mail. Emilio non vede l’ora di darvi le chiavi del…paradiso!

RelaxingEm di Emilio la pubblicità di un Bed And Breakfast con una veduta aerea del mare e della costa e quattro cerchi con all'interno delle immagini della struttura
Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”