image_pdfimage_print

Per gli amanti del vintage e delle rarità, torna domenica 24 ottobre, a Milano, il celebre e ormai tradizionale East Market, l’appuntamento autunnale con migliaia di oggetti insoliti e stravanti, dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare.

Dai più ricercati capi d’abbigliamento vintage, all’artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d’arredo. Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate si possono trovare anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezzevarie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora. 

Torna domenica 24 ottobre East Market, l’evento vintage milanese di rarità e idee originali.

300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti

East Market

East Market è ormai un’istituzione del mondo dell’usato. Un appuntamento che si rinova ogni anno, offrendo ogni volta qualcosa di nuovo ai suoi frequentartori.

Un ensamble di modafai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi articoli e idee sempre diverse.

East Market è anche cultura e consapevolezza del riciclo. Non solo valorizzare il senso estetico e funzionale degli oggetti, ma anche informare e sensibilizzare il pubblico sugli aspetti ecologici sottesi a questa cultura

east market - Vintage e rarità - l'insegna dell'east market, una scritta gialla in un cerchio nero

Le novità 2021

Tra gli espositori presenti questo mese ci saranno Le Ore Liete di Chiara Magni, che realizza raffinati bijoux in argento utilizzando anche componenti vintage in ottone con l’aggiunta pietre colorate.

Rolando, il marchio di Elisa Bonafede, riporta in vita vecchie radio d’epoca attualizzandole con una connessione Bluetooth compatibile con tutte le più moderne piattaforme come Spotify, Youtube, Apple Music e molte altre. Linea Daria di Anna Benvenuto propone invece t-shirt, felpe, tote bags ed altri oggetti, tutti illustrati da lei e personalizzabili a seconda delle richieste del cliente.

Vintage e rarità - una vecchia radio a transistor con due manopole, per la sintonizzazione e l audio, vicino a un telefonino di nuova generazione

Food and drink

Come ogni anno, East market non è solo vintage e rarità, ma anche relax e buona tavola. Famose le sue aree di food & beverage, nello spazio East Market Diner.

Tra un acquisto e l’altro potete fare una sosta alla caffetteria e bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area.

In quest’ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili.

Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato. 

Info utili e prenotazioni

I bilgietti d’ingresso sono disponibli anche on line sul sito dice.fm (clicca qui). Gli ingressi saranno regolati a seconda della capienza disponibile. In caso di raggiungimento della capacità massima, sarà possibile trovare delle code di attesa.

Il ticket d’ingresso darà diritto ad uno sconto sull’acquisto della prima consumazione birra o vino, al prezzo di 3 euro anzichè 5.

East Marlet ama gli animali, per questo l’ngresso è consentito anche ai cani.

Ingresso gratuito per bambini al di sotto di 12 anni.

East Market è anche on line tutto l’anno, al sito East Marketplace.

Social distancing policies


L’evento sarà regolato nel rispetto dei protocolli regionali. -All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea ad ogni partecipante, e nel caso in cui superi i 37.5°C verrà negato l’ingresso nel rispetto dei protocolli regionali.
Usobbligatorio o della mascherina e il mantenimento di 1 metro di distanza tra partecipanti, per evitare sovraffollamento e mantenere le distanze sociali.
Saranno installati diversi punti per la sanificazione delle mani cui i partecipanti sono tenuti OBBLIGATORIAMENTE all’utilizzo in accesso e in uscita da ogni area dello spazio.

Sarà presente personale del servizio d’ordine incaricato di far mantenere le distanze sociali e di far rispettare la segnaletica indicata nello spazio. 

L’evento si terrà solo se la Regione Lombardia sarà in zona gialla, secondo i protocolli vigenti.

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook, instagram e sul sito ufficiale.