“Nera”: il tormentone estivo di Giusy attanasio e Ivan Granatino

Nera, a una sola settimana dall’uscita, è già diventata un vero e proprio tormentone estivo. Una coppia, quella di Giusy Attanasio Ivan Granatino, che “fa tremare” il sud Italia in primis e che per la seconda volta, arriva prima su tendenze musica di YouTube ottenendo già 300.000 visualizzazioni e più di 12.000 TikTok e stream su Spotify. 

Numeri che si prospettano eclatanti come avvenne nell’estate 2022 con “Obsesión (‘nterra Margellina)”, la cover del mitico singolo degli Aventura del 2002, sempre prima in tendenze musica e ancora prima, con l’enorme successo di “Vieni appresso a me“. 

Nera” è un brano caldo, ironico e passionale che fonde perfettamente una voce “angelica” come quella di Giusy e urban come quella di Ivan. 

Giusy Attanasio e Ivan Granatino

Ivan qualche tempo fa mi fece ascoltare alcuni pezzi e quando ho sentito Nera l’ho scelta e ho chiesto di cantarla insieme, soprattutto dopo l’altro mio singolo che fortunatamente sta ancora riscuotendo un bel successo di pubblico: “scengo da coppe e quartiere”. Dice Giusy Attanasio.

“Per la terza volta canto insieme a Giusy e devo essere onesto che questa “coppia musicale” porta fortuna e allegria alle persone e questo arriva subito. Grande anche Vincenzo D’Agostino che scrive in maniera unica. Uscire il 9 agosto è da matti lo so, con un album ancora fresco come Famiglia, disco che sta continuando ad essere gradito dal pubblico, ma io non so stare fermo e la Musica è la mia passione più grande”. Spiega Ivan Granatino.

nera - la copertina del nuovo singolo di giusy attanasio e ivan granatino che raffigura una mano nella posizione delle corna

Video & Credits

Videoclip “caliente”, nel senso che doveva fare un caldo pazzesco sulla spiaggia, diretto da Marco Cantone. Protagonisti naturalmente Giusy e Ivan che, incuranti della canicola, cantano, ballano e si divertono come se non ci fosse un domani. Ninete di particolarmente sofisticato, niente sceneggiatura arzigogolata: siamo in estate e ci godiamo sole e mare a tempo di musica.

Ah…complimenti ad entrambi per i tatuaggi, davvero ccol.

Testo e Musica: Ivan Granatino, Vincenzo D’Agostino, Vinz Tuner.

Produzione artistica: Vinz Turner.

Nera” (Napule Allucca/Believe Digital), già disponibile su tutte le piattaforme digitali e su YouTube, dal 23 agosto sarà disponibile anche in radio.

Potete seguire Giusy Attanasio su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube; potete seguire Ivan Granatino su FacebookInstagramSpotify e sul canale YouTube.

Potrebbero interessarti:

Ivan Granatino & Clementino insieme per “Dinero”

“Spengo il cell” l’estate di Ivan Granatino e Teresa Langella

Raffy feat. Ivan Granatino fuori con il nuovo “Ratatà (boom)”

Ivan Granatino: “Bella comme a te” è il nuovo singolo, special guest Marco D’Amore

Ivan Granatino: “Core e core” feat. Silvia Uras è anche un video

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.
Logo Radio