La cantante veneta Normal, pubblica il nuovo singolo intitolato “Monster“
Monster
«La canzone è stata scritta in un momento di rabbia, dopo una lite. Ho usato i sentimenti di frustrazione, ira e amarezza e li ho messi tutti in questo brano. “Monster” parla di come non mi sentissi capita e della voglia di rivalsa che avevo””, dice Normal al riguardo.
E la rabbia che ha generato il brano si trasforma in qualcosa di ipnotico, che è il primo aggettivo che mi viene in mente ascoltando questo nuovo singolo.
Ipnotico nelle atmosfere, che ricordano parecchio artisti come Loreena McKennitt piuttosto che Enya, ipnotico nell’arrangiamento, puro elettropop, ipnotico nella coda finale, dove il ritornello diventa martellante.
Un brano non facile, non di impatto immediato, diciamolo chiaramente, ricco di sovraincisioni, che necessita di alcuni ascolti prima di essere apprezzato appieno, forse non propriamente radiofonico, ma che ha un suo fascino.
Probabilmente per via della voce, che, come già detto rimanda a certe vocalisst degli anni ’80 e ’90, ma che si rivela piacevole e personale, in una miriade di voci tutte uguali.
Sarei curioso di vedere, anzi di ascoltare Normal, alle presse con un testo in italiano. Ad maiora.


Normal
Normal, alias Jessica Passilongo, si avvicina giovanissima alla musica, imparando a suonare la chitarra, per poi dedicarsi al canto, conseguendo la certificazione all’insegnamento presso l’Accademia Superiore di Canto di Verona diretta da Karin Mensah.
Svolge una intensa attività live, sia come solista, che come corista, che culmina col bellissimo tour della cantante inglese Teni Tinks, al fianco di alcuni musicisti di eccellenza del panorama italiano (Phil Mer, Gianluca Mosole, Mattia Dalla Pozza, Sam Lorenzini).
“Uranio”, è il singolo d’esordio, pubblicato nel maggio 2019, seguiti da “Helium” e “Geisha”.
Video & Credits
Il brano, al momento, è disponibile su YouTube solo in versione teaser, e non si hanno news riguardo alla pubblicazione di un eventuale videoclip ufficiale.
“Monster” è in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali dal 4 settembre.
Potete seguire Normal su Facebook, Instgram e sul canale YouTube.