All’Arena di Verona un Live imperdibile per celebrare i 10 anni di carriera di Emma, con ospiti speciali e ballerini d’eccezione!
Il mondo dello spettacolo è in fermento. La ripartenza è ormai alle porte e finalmente si ricomincia a parlare di musica live. E quando si parla di spettacolo e di musica, l’Arena di Verona è protagonista. Da sempre il tempio dei grandi eventi, lo storico anfiteatro romano apre la sua stagione stasera con Il Volo, con un maxi concerto tributo ad Ennio Morricone, trasmesso in diretta da RAIUNO. E se stasera si parte alla grande, si prosegue domani, 6 giugno alla grandissima, con un evento speciale: la celebrazione dei 10 anni di carriera di Emma.
Best of me
“Best of ME. È un punto di arrivo, ma è anche un nuovo punto di partenza” dichiara Emma. “È il riassunto di ciò che ho realizzato in questi 10 anni e una riflessione su ciò che ancora ci sarà da fare. La parte migliore di me, che voglio donare a voi, la mia Brown Crew. Quello che mi auguro per i prossimi 10 anni è continuare ad essere libera da giudizi e pregiudizi, continuare ad essere coraggiosa, riuscire sempre a cogliere al volo le occasioni, anche quelle che fanno più paura. Perché nella vita non si finisce mai di imparare. E io voglio continuare a farlo, per tutti quelli che, invece, non possono più. Voglio continuare ad inseguire i miei sogni. Perché sono convinta che con l’arte e la bellezza riusciremo ad essere migliori“.
Dopo la data zero all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, che si è tenuta, giovedì 3 giugno, Emma, dopo oltre un anno di attesa, finalmente tornerà live sul prestigioso palco dell’ARENA DI VERONA con due speciali concerti (domenica 6 e lunedì 7 giugno) per festeggiare insieme al pubblico “The best of me”.
Un appuntamento talmente importante che si è deciso di portarlo anche fuori dall’Arena, e farlo arrivare nelle case di tutti, non solo in Italia ma anche nel Regno Unito.
Infatti, il concerto sarà trasmesso anche in streaming su ITsART a partire dal 15 giugno 2021. E’ l’ennesima novità generata dalle esigenze da pandemia: la piattaforma ITsART sarà la vetrina digitale dal quale attingere ai più grandi eventi dell’estate musicale 2021. Una magra consolazione per chi ama la musica dal vivo, ma a mali estremi, estremi rimedi.
Che sogno incredibile!
Lo show che vedremo all’Arena di Verona sarà davvero uno spettacolo ricco di sorprese ed ospiti speciali.
Emma accompagnerà il suo pubblico in un vero e proprio viaggio musicale (e non solo), di oltre 2 ore, in cui in ordine cronologico presenterà in una veste inedita i brani che in questi 10 anni di carriera sono diventati colonna sonora del suo repertorio.
Non mancheranno anche gli amici… verranno infatti a trovare EMMA sul palco dell’Arena di Verona anche Loredana Bertè, con cui per la prima volta presenterà live al pubblico il nuovo singolo “Che sogno incredibile”, una canzone reggae old school. Un nuovo importante tassello che si aggiunge ai tanti traguardi raggiunti in carriera durante questi primi 10 anni di musica. Il brano, scritto da Davide Petrella e Michele Canova Iorfida, è prodotto da ZEF e anticipa “Best of ME”, disco contenente 21 canzoni tra le più significative ed importanti del repertorio di EMMA, riarrangiate e presentate in una veste inedita (i brani sono stati prodotti da Katoo & Deepa con la supervisione artistica di Dario Faini).


Tra i nomi che saranno sul palco a festeggiare la carriera diEmma, anche Alessandra Amoroso. Insieme canteranno la hit di successo del 2021 “Pezzo di Cuore”, e il pianista e compositore Dardust con cui Emma omaggerà sul palco il Maestro Franco Battiato.
Insieme sul palco a rendere ancora più unico lo show anche i ballerini Daniele SIBILLI, Giuseppe GIOFFRÈ, Gabriele ESPOSITO, Valentina VERNIA e Barbara PEDRAZZI, che negli anni hanno collaborato con alcune delle più importanti star della musica internazionale, e che per quest’occasione insieme ad EMMA regaleranno al pubblico grandi emozioni, grazie alle coreografie di Macia Del Prete.


Info e credits
“Best of Me at Arena di Verona” per ITsART è prodotto da Friends & Partners e Fenix Entertainment S.p.A.
Per poter vedere lo show sulla piattaforma ITsART, gli utenti dovranno registrarsi gratuitamente al sito https://www.itsart.tv/it/. Il concerto sarà fruibile da Italia e UK.
Accompagnata sul palco dai musicisti Lucio Enrico Fasino (basso), Federica Ferracuti (tastiere e synt chitarre), Dj Zak (deejay), Raffaele RUFIO Littorio (chitarre) e Jacopo Volpe (batteria).
Emma per il “FORTUNA LIVE 2021″ tour indosserà in esclusiva capi e accessori GUCCI dalle ultime collezioni ideate dal Direttore Creativo Alessandro Michele.