Marco Polo e Ocularium…. Nomi che evocano terre lontane e immaginari da favola. Nomi di suggestioni, di alchimie e di ricordi. Già perché stiamo parlando di vintage, di un pop-up store e di occhiali. Ma anche di accessori, arredi e dell’ultima iniziativa di Monica Bruno e Susanna Fenoglio. Titolari rispettivamente di Marco Polo e Ocularium.
C’è voglia di differenziarsi a Torino, una Torino cambiata negli ultimi tempi e con la voglia di uscire dal guscio, cercando un proprio stile personale. E anche se il vintage non è per tutti, perché visto spesso come sinonimo di di usato e di “vecchio”, in realtà l’abbigliamento vintage, che si differenzia dalla moda usata, è tornato alla ribalta come un vero e proprio fenomeno di massa.


Pop-up store
“Abbiamo pensato di dare vita a un pop – up store – spiega Monica – Cioè, un negozio temporaneo che prenderà vita dal 28 novembre al 31 dicembre. Un piccolo corner di Ocularium. Un po’ come fosse il “salotto buono” di Gucci”.
Vecchie tappezzerie, arredi, abiti e un ambientazione solo vintage, questo si troverà nel pop-up store di via Calandra. La base, quella di Ocularium, è ovviamente una importante e vasta scelta di occhiali vintage, ma un vintage di haute couture.
Glamour trash stile Raffa
Una collaborazione tra la Bruno e la Fenoglio, che ha visto il suo esordio a Paratissima 2018, dove Marco Polo e Ocularium hanno dato vita a una “summa di atmosfere e tendenze tutta all’insegna del vintage”. Come spiega Monica Bruno.
E anche l’inaugurazione sarà all’insegna del vintage di alto livello con un tocco di originalità e divertissement.
“Io e Susanna abbiamo pensato a un apertura in pieno glamour trash, stile Raffa. Infatti non a caso il titolo arriva dal simbolo per antonomasia che ha attraversato in pieno gli anni 70 e 80: ‘A far l’amore comincia tu’. Una provocazione, in pieno stile parigino o londinese, che sbarca anche qui a Torino”.


Quindi, appuntamento da segnare il 28 novembre al Vintage pop-up store di via Calandra 1 bis, alias Ocularium, con Dancing Music and lights, con dj set a partire dalle 18.30…e, come dicono Monica e Susanna, “a fare il party cominciamo noi”
Importante non dimenticare il dress code per quella sera: glitter, piume, pezzoni. Tutto targato anni ’60, ’70, ’80.
Indirizzo e orari
A far l’amore comincia tu pop-up store – Ocularium
Torino via Calandra 1 bis. Orari 10.00 -13.00 15. 00– 19.30
giovedì e sabato orario continuato 10.00 – 19.30