Antonio Marino: un piacevole ritorno agli anni ’80 con “Frida”

0
96
image_pdfimage_print

“Frida”(Pizzicato Music/Believe), è il nuovo singolo di Antonio Marino, finalista della terza edizione di “All Together Now”, il game show musicale di Canale 5, condotto da Michelle Hunziker.

Antonio Marino – Frida

Frida Kahlo, la mitica pittrice messicana, tra le più importanti artiste del XX secolo, dalla vita travagliata e tragica, è ancora una volta protagonista delle nostre pagine, stavolta di una canzone.

Dice proprio Antonio Marino al riguardo: “L’unico modo per superare un momento di sofferenza è passarci attraverso, perché dall’altra parte ci sarà sicuramente qualcosa di bello. Frida nasce così dalla volontà di amare prima di tutto se stessi per poi accogliere qualcun altro, abbandonando l’idea di un amore tormentato, alla Frida Kahlo, per sceglierne una decisamente più positiva”. 

Gradevole brano con sonorità ed atmosfere che rimandano ai mitici anni ’80 (gira che ti rigira, sempre lì si va a parare): elettro pop e synth pop che si ascoltano volentieri, e faranno la felicità di chi impazziva per i Depeche Mode e per Howard Jones, ma che si faranno apprezzare anche dalle generazioni milllenials.

antonio marino in un frame del videoclip - sfondo scuro, e primo piano che evidenzia la t-shirt nera, le collane

Video & Credits

Se il brano ha piacevoli sonorità eighties, anche il videoclip, diretto da Antonio Levita, rimanda al mitico decennio, attraverso multi-inquadrature e luci al neon, sparate a manetta. Sfondo nero e primi piani del nostro eroe, in stile spot pubblicitario: non serve altro per essere catching.

“Frida” è stata scritta e composta dallo stesso Antonio Marino con Hinca, che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica, e con Francesco Silvestri.

Produzione esecutiva di Stefano Silvestri (in arte “Phunk Investigation”), noto per l’incredibile lavoro con George Michael per “Flawless” in classifica in tutto il mond, anche lui tra gli autori del brano. Registrato al K7 Studio di Bruxelles.

Frida” (Pizzicato Music/Believe), è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e su YouTube dal 24 dicembre.

Potete seguire Antonio Marino su Facebook, Instagram, sul canale YouTube ed ascoltare il brano sulle piattaforme digitali.