Al via “Challenge Musplay #radunivirtuali” per artisti emergenti

Una call per tutti gli artisti emergenti: Challenge Musplay #radunivirtuali

Continua imperterrito il periodo di quarantena forzata, e non so voi, ma personalmente vedo la fatidica data del 3 maggio come un miraggio (mannaggia la rima).

Miraggio che potrebbe essere oscurato dall’ennesima conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte, che, se avete notato, tace da qualche giorno, e questo non so se sia un bene o un male.

Siamo comunque ancora in quarantena, e abbiamo tempo per ascoltare musica da casa, in attesa di poterlo fare nuovamente dal vivo. Quindi perché non farlo ascoltando gli artisti emergenti?

Challenge Musplay

Per partecipare alla challenge è richiesta la realizzazione di un video in presa diretta amatoriale, realizzato nella propria abitazione, suonando uno strumento (solo il cantante), oppure su proprie basi musicali. Inoltre, è possibile creare un video con più postazioni, che comprendano i vari componenti della band.

Il video può essere preceduto da un piccolo video-messaggio della durata di massimo 30 secondi, in cui l’artista può spiegare il messaggio che vuole mandare con il proprio brano.

Artisti emergenti

Gli artisti emergenti, dopo essersi iscritti a Musplan, potranno candidarsi alla challenge, e caricare il brano registrato in video dalla loro camera/abitazione. Gli organizzatori del contest si riservano la facoltà di selezionare tali video che progressivamente compariranno in una pagina dedicata, con tutti i video inviati dai partecipanti.

Il video non deve durare più di 4 minuti, non sono ammesse cover ma solo brani inediti originali. Sono ammessi video amatoriali anche fatti tramite smartphone ma devono avere una buona risoluzione video, una luminosità accettabile e una buona acustica.

Social Sharing

I brani i brani partecipanti al challenge saranno diffusi sui canali dei social-partners: Raduni network di radio universitarie, Siedas (Società italiana esperti del diritto delle Arti e dello Spettacolo), Mei (Meeting Etichette Indipendenti).

È raccomandato inserire nell’editing video, i seguenti hashtag: #radunivirtuali #acasaconmusplan #mei25 #siedas.

Info e Iscrizioni

Per iscriversi al Challenge Musplay #radunivirtuali basta cliccare sul questo link.

Per visualizzare la pagina ufficiale del contest, ascoltare i brani e votare, basta invece cliccare qui.

Il termine per presentare le candidature è fissato per giovedì 7 maggio 2020. Chiusura Contest: giovedì 14 maggio 2020

Artisti emergenti consigliano #iorestoacasa il logo del ministero della salite su sfondo blu una porta arancione con le scritte "lascvia fuori il virus"
Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.