“Bambini”: fuori il nuovo singolo della giovane band Pawns

La giovane e talentuosa band Pawns pubblica il nuovo singolo “Bambini

Bambini

È un brano che descrive le vicende di un amore tormentato in cui si aspetta il ritorno della persona amata. La band, attraverso parole e sonorità, ripercorre le emozioni, le prime avventure e i ricordi di un legame che si crea quando due persone sono innamorate.

“Il singolo parla di una storia d’amore che va oltre il tempo. Con questa canzone vogliamo raccontare di un amore che esce dai canoni moderni, un amore che punta al per sempre e che è disposto ad aspettare il proprio momento al di là di tutto. È un brano che può essere apprezzato da chi ama o da chi ha amato davvero”. Così commentano i Pawns il nuovo progetto.

I testi della band raccontano spaccati di vita quotidiana con una semplicità disarmante e sincera, coinvolgendo l’ascoltatore all’interno delle canzoni, valorizzate da una scrittura semplice, incisiva e da un sound urban-pop ormai tipico del gruppo. 

bambini - la copertina del singolo dei pawns che raffigura un uomo a torso nudo, di spalle, che abbraccia  un bambino

Pawns

Gruppo musicale urban-pop italiano, formatosi nel 2012 a Campogalliano (MO) dall’incontro di Francesco Porrini (voce), Alessandro Marzico (chitarra), Kleyferson “Kley” De Sousa (basso) e Sebastiano Vezzali (batteria). Tutti di età compresa tra i 21 e 25 anni, hanno trovato nella loro enorme e condivisa passione per la musica la spinta necessaria per unirsi e iniziare a sperimentare in studio. Per trovare una propria chiave di scrittura, che rispecchiasse la loro visione autentica e sincera della musica. Con le loro canzoni desiderano raccontare storie e momenti di vita, più di tutto emozionarsi e riuscire ad emozionare. Nel giugno 2019 pubblicano il loro primo album totalmente autoprodotto, con cui ricevono un riscontro inaspettato dal pubblico realizzando su Spotify oltre 300.000 ascolti e raggiungendo oltre 50.000 ascoltatori. 

A novembre dello stesso anno partecipano al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” passando la fase iniziale dei casting sino alla prima puntata. A maggio 2021 firmano il loro primo contratto discografico con Island Records (Universal Music Italia)e pubblicano una serie di singoli, tra cui “Arizona”, “Però Ti Amo” e “Parquet”.

Potete seguire i Pawns su Instagram e Spotify.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.