“Batman & Bugo”(Feat. Devon Miles): Gerolamo Sacco is back

0
439
image_pdfimage_print

Torna alla grande sulla scena musicale Gerolamo Sacco, con un nuovo entusiasmante singolo, intitolato “Batman & Bugo”.

Dopo il lungo viaggio nello spazio raccontato nel concept album “Mondi Nuovi”, da cui è stato estratto il singolo “La prima estate del mondo”, il poliedrico artista bolognese sbarca definitivamente sulla terra, con questo nuovo progetto, e, ancora una volta, riesce a sorprendere e a stupire.

“Ho sempre cercato dentro di me le risorse per tirarmi fuori da momenti difficili. La vita è fatta così, servono risorse. Venivo da un momento molto complesso, poi all’improvviso è arrivata questa melodia, non mi usciva più dalla testa. “Mi tuffo nel tuo mondo e il cuore si allontana”. Non capivo cosa stava succedendo, poi ho realizzato che quella melodia raccontava la mia storia in quel momento, era una connessione con la realtà”, commenta Gerolamo sacco riguardo a questo nuovo singolo. 

Batman & Bugo

L’ultima edizione del Festival di Sanremo, ultima, nel senso che chissà se ne vedremo l’edizione 2021, si era chiusa con una domanda che era sulla bocca di tutti: “Dov’è Bugo?”.

Il cantautore milanese, dopo la pantomima in diretta televisiva, insieme all’ex socio di duetto Morgan, è praticamente sparito dai radar, e sono ancora in molti a chiedersi che fine abbia fatto.

Che sia diventato il nuovo compare dell’uomo pipistrello? Lo scoprirete, forse, ascoltando questa canzone.

Canzone che spacca, detto chiaro e forte, fin dal primo ascolto.

Un groove incredibile, un ritornello strumentale a base di fiati, quasi jazzy, e un testo che è poesia: tutti gli ingredienti, nella dose consigliata, ben cucinati, con l’ausilio di arrangiamenti in chiave quasi pop dance, e una produzione patinata e modernissima, che fanno di “Batman & Bugo”, un mica troppo “potenziale” hit single.

Il brano vede la partecipazione di Devon Miles, collega e amico di Gerolamo che si è fatto conoscere, aprendo i concerti estivi di Jovanotti lo scorso anno: una performance stellare, mirata e quanto mai azzeccata, che impreziosisce un brano già di per sè esplosivo.

Ragazzi…“Bon voyage!”.

batman & bugo gerolamo sacco e devon miles - i due cantanti nellq foto sorridono all'obiettivo

Video & Credits

Assolutamente da vedere il videoclip, ideato e diretto da Niccolò Sacco: ovvero quando l’interscambio tra parole, musica ed immagini diventa imprescindibile.

Richiami al cinema d’epoca, alla televisione come si faceva una volta: fumetti, supereroi, grattacieli e ascensori panoramici. Una storia nella storia, che vede protagonisti assoluti i due performer.

Batman & Bugo” (Miraloop – Distibuzione Believe Digital), è disponibile su YouTube e sulle piattaforme digitali dal 21 settembre.

Potete seguire Gerolamo Sacco su Facebook, Instagram, Spotify, Apple Music, Beatport, Amazon e sul sito ufficiale.