“Centenaro” l’album d’esordio di Gianluca Centenaro

0
364
image_pdfimage_print

Gianluca Centenaro pubblica il suo album d’esordio, intitolato semplicemente“Centenaro”.

Ci eravamo già occupati del cantautore originario di Gallarate, in occasione del singolo “Mondo” pubblicato nell’state del 2020, rimanendone favorevolmente impressionati.

Ora, è la volta dell’album d’esordio, che racchiude dieci tracce e un decennio di lavoro e di musica: un album eterogeneo, con brani dal tema sociale, storie d’amore e amicizia, autobiografiche o semplicemente raccontate.

La produzione artistica è affidata a Filadelfo Castro, con la produzione esecutiva di 3EMME (distribuzione Believe).  

É l’amore che resta (Annie e Franco)

Opening song del nuovo album, disponibile in rotazione radiofonica e sul tubo.

La conferma di quanto di buono ascoltato in precedenza: scritta in modo meraviglioso, interpretata con trasporto, riesce a coinvolgere e a far vivere all’ascoltatore la storia narrata. Sembra quasi di tastare le emozioni dei due protagonisti.

Una canzone che tocca l’anima fin dal primo ascolto, nonostante l’argomento trattato: ma l’amore rimane il carburante per far girare il mondo.

Pura poesia. Complimenti davvero.

centenaro: la copertina del nuovo disco di gianluca centenaaro

“Centenaro” la track list

L’eccezione alla regola”. La spensieratezza dell’amore, la sensazione di aver trovato qualcosa e qualcuno di diverso che ci fa dire: “tu sei l’eccezione alla regola”.

#Realife”. Viviamo molto tempo della giornata con in mano il nostro smartphone; ormai è diventato una estensione di noi stessi, immersi nel mondo social a volte bisognerebbe ricordarsi che esiste la vita vera.

Principessa”. Una grande metafora per ricordarci che dobbiamo inseguire sempre i nostri ideali e vivere la vita che sogniamo, anche quando ci dicono che non possiamo farlo dobbiamo scappare dalla prigione del nostro castello e decidere di essere felici.

Cuori complici”. A volte incontriamo persone che condividono con noi idee filosofiche o di vita, amicizie o amori che ci portiamo dentro per sempre perché hanno un legame indissolubile.

Ragazza polaroid”. Una persona fuori dagli schemi e dalle mode, senza tempo. Le persone così brillano di luce propria e non puoi fare a meno di notarle in mezzo ad altre mille.

Mondo”. La fotografia del mondo che vediamo quando camminiamo per strada e la sensazione di sentirsi fuori luogo e fuori tempo che almeno una volta abbiamo provato tutti.

Sofia”. Spesso c’è una linea sottile fra amore ed amicizia, è ancora più difficile distinguere questa linea quando si vede soffrire una persona a cui si tiene ma che sta con un altro.

Cervo ad agosto”. L’ironia della sorte; c’è chi ha scritto di cervi a primavera, ma a volte se non stiamo attenti le corna da cervo possono spuntare anche ad agosto!

Chi si accontenta gode” (Acoustic Version). Il famoso detto “non fa per me”, credo che per trovare davvero se stessi e le persone migliori non ci si debba mai accontentare.

gianluca centenaro, indossa jeans e camicia nera, inginocchiato con la chitarra a tracolla

Social

Centenaro” è disponibile in streaming e in digital download dal 30 settembre.

Potete seguire Gianluca Centenaro su Facebook, Instagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.