Dèlè fuori con il nuovo singolo “Saprò guardarti”

Saprò guardarti” è il titolo del nuovo singolo di Dèlè.

Anche in questo brano dopo il precedente “Resta qui”, il cantautore di origine sarda parla della morte, con lo stile e la sensibilità che contraddistinguono i suoi testi, ma questa volta cercando di descriverla dalla parte di chi se ne va.

Saprò guardarti

Il brano racconta la storia di Fabiano, un suo amico scomparso di recente a soli 44 anni a causa di un infarto. Dice al riguardo lo stesso autore: “Solitamente la morte viene raccontata dal punto di vista di chi rimane, con questo brano ho voluto focalizzare l’attenzione su chi lascia i propri cari, parlando di quel filo indistruttibile che rimane per sempre”.

Al di là dell’argomento trattato, il testo è molto poetico ed è interpretato con sentimento e trasporto, su una musica piacevole e moderna nei suoni e negli arrangiamenti.

Non c’è due senza tre: aspetto un terzo singolo, magari dall’argomento meno luttuoso, con curiosità e interesse.

dèlè - la copertina del nuovo singolo che raffigura un uomo al tramonto, in controluce, con le braccia alzate verso il cielo

Dèlè

All’anagrafe Enrico Leonello, è nato nel 1986 a Cagliari, città dove cresce con la famiglia, ma da 25 anni vive in provincia di Pescara. Cantautore e musicista inizia la sua carriera artistica nel 2020 con l’uscita del brano “Resta qui” dedicato alla storia di Chiara Giuntoli.

In due anni tra cover e inediti ha prodotto 25 brani e ha in programma entro fine anno di pubblicare altri due singoli. Il suo sogno: duettare con qualche grande artista della musica italiana.

Video & Credits

Videoclip assai piacevole e godibile, lo dimostrano le le 110K e passa visualizzazioni, diretto da Leonardo Del Vecchio giovane e talentuoso diciottenne di Pescara.

Girato a Passo Lanciano in provincia di Chieti, bella località sciistica, ma al momento senza neve, visto l’autunno tropicale di quest’anno, rappresenta un ottimo connubio tra immagini, musica e soprattutto parole. E, ripeto, le visualizzazioni ottenute, lo confermano.

Testo: Enrico Leonello. Musica: Flavio De Carolis.

Saprò guardarti” (Zero Industry/Universal Music), è disponibile in radio e in streaming dal 25 ottobre.

Potete seguire Dèlè su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.