“E’ Solo Così” è il titolo del nuovo inedito di Stefania Altomare.

0
220
image_pdfimage_print

Scritto, prodotto e arrangiato dalla stessa Stefania Altomare, “E’ solo così” è una gradevole pop ballad, molto italian style, caratterizzata da una gran voce, molto personale, vero valore aggiunto di questo nuovo singolo.

“E’ solo così che non si fugge da sé stessi, per non riparare sotto a dei balconi stretti, mentre piove meglio dondolarsi sotto la pioggia o il sole”.

Un inno alla positività, sia che si cammini sotto la pioggia, controvento, o su una spiaggia al sole.

Prendere la vita quotidiana così come viene, cercando di viverla al meglio.

Trattandosi del primo brano originale in lingua italiana, aspetto con curiosità e interesse altre canzoni, per un giudizio più completo.

stefania altomare - la cantautrice calabrese, maglia nera e lunghi capelli neri sciolti, intenta a suonare la chitarra, con il mare sullo sfondo

Stefania Altomare

Cantante, musicista  e producer calabrese, lo scorso 24 gennaio ha presentato i suoi brani originali  nella trasmissione di Rai Play Radio “Ticket to ride” e a giugno ha pubblicato  una versione Bossa Nova di “Careless Whisper” di George Michael .
Con il suo Live Acustico chitarra-e-voce, ha  aperto i concerti di Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Almamegretta e Gio Di Tonno, con cui ha inciso un singolo in studio nel 2005.


Ha suonato nei locali di tutta Italia, tenuto concerti in Svizzera, Grecia, Gran Bretagna con un repertorio di inediti e cover.
Sin dai primi 2000 ha partecipato a programmi televisivi (“Popstar”, “Bande Sonore”, “Cosa Succede in Città”) e alle principali manifestazioni per Emergenti, tra cui due finali nazionali dell’ I-Tim Tour Estate, una finale nazionale di Sanremo Rock & Trend, e il concorso nazionale Britannico “OpenMic UK” durante il quale si è esibita nella leggendaria città dei Beatles in finale regionale.

Video & Credits

Il videoclip è composto da una serie di frame e di inquadrature che richiamano posti e scene di vita “all over the world”, forse un tantino troppo simile alle vecchie pubblicità della Benetton, per essere considerato davvero originale. Ma è un dettaglio.

E’ solo così” è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e su YouTube dal 16 ottobre.

Potete seguire Stefania Altomare su Facebook, Instagram, sul blog ufficiale e sul canale YouTube.