image_pdfimage_print

Articolo di FabioEmme

Il Natale sta arrivando e quest’anno, visto le restrizioni e i divieti di spostamento, guardare un bel film sarà praticamente obbligatorio. Ma siete anche voi stufi dei soliti film natalizi?

Allora niente di meglio che questi 3 Film da guardare a Natale, un po’ diversi dei soliti film a tema.

Three movie to watch: i film consigliati da www.fabioemme.it

Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale (2010)

Nel cuore ghiacciato della Finlandia, una spedizione finanziata da un eccentrico miliardario trova qualcosa di straordinario.

Secondo le leggende mitologiche del luogo infatti, giace la tomba segreta del vero Babbo Natale, che si rivelerà essere uno spietato divoratore di bambini.

Un mostro con l’aspetto di un animale demoniaco e corna biforcute sepolto nel ghiaccio più profondo, sulla cui tomba il popolo finlandese ha poi costruito una montagna di pietre per impedirgli di scappare.

Un ragazzo del posto si convince della minaccia dopo aver trovato un gruppo di animali massacrato e diverse sparizioni di giovanissimi dal suo piccolo villaggio.

Il bambino cerca invano di avvertire gli adulti, che pero’ reagiscono solo quando ormai è troppo tardi.

Un particolare film a tema natalizio per conoscere Babbo Natale da un’altra angolazione, ovvero come mangiatore di bambini degno delle migliori fiabe horror.

Cast interamente di attori sconosciuti tra cui il piccolo protagonista interpretato da Onni Tommila.

Un esilarante e originale horror finlandese / norvegese, diretto con grande maestria dal bravo Jalmari Helander.

Il Natale sta arrivando e nella foto un film da guardare, in alternativa i soliti film. Nella locandina a sfondo bianco il cast di attori di rare export con dietro una gabbia con dentro Babbo Natale
Il Natale sta arrivando: Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale (2010)

Trappola Criminale (2000)

Alla vigilia del loro rilascio, due compagni di cella di prigione vengono attaccati durante uno scontro tra detenuti e solo uno sopravvive.

Una volta uscito, il sopravvissuto andrà alla ricerca di un’amica di penna di lunga data dell’altro.

Dopo una corrispondenza di lettere d’amore che dura da anni, infatti, la ragazza voleva regalargli un caldo Natale a base di sesso e passione.

Ma spacciandosi per il suo defunto amico, lo sfortunato ragazzo si ritroverà coinvolto nel folle piano criminale del fratello della ragazza.

L’uomo infatti è un violento delinquente che, con la sua banda di spostati, vuole rapinare un casinò indiano alla vigilia del 24 dicembre.

Convinto dall’equivoco che il protagonista ci abbia già lavorato e conosca le misure di sicurezza, non gli lascerà altra scelta che partecipare al furto.

Eccellente coppia d’attori con Ben Affleck  e Charlize Theron per questo thriller con doppi e tripli giochi nel mezzo di criminali armati fino ai denti.

Piu’ che efficace Gary Sinise nel ruolo del cattivissimo.

Un film divertente quanto cattivo diretto dal veterano John Frankenheimer, gia’ autore del fantastico Ronin.

IL Natale sta arrivando e nella foto un film consigliato: Reindeer Games una donna di profilo abbracci guancia a guancia un uomo e sullo sfondo dei ragazzi vestiti da Babbo Natale
Natale sta arrivando: Trappola Criminale

Kiss Kiss Bang Bang (2005)

Amore e crimini nel mondo dorato di Hollywood.

Un piccolo criminale in fuga dalla polizia, si ritrova per puro caso a un’audizione per un film che gli aprirà la strada al successo come attore.

Subito viene affiancato da un detective gay per immergersi al meglio in una parte che dovrà interpretare, mentre al contempo cerca anche di riconquistare un vecchio amore.

Amore che, invece, è molto preoccupata per la scomparsa della sorella avvenuta qualche sera prima.

La strana coppia si mettera’ quindi a indagare sull’entourage di personaggi belli e famosi frequentati dalla donna.

Commedia spietata e fantastico ritratto pulp del mondo dello star system completamente immerso nella falsa luce di finta bellezza esteriore cui e’ illuminato.

Ben caratterizzati i vari personaggi scritti con una superba leggerezza e autoironia, specialmente i due protagonisti Robert Downey Jr. e Val Kilmer.

Altrettanto brava e bella Michelle Monaghan nel ruolo della vecchia fiamma da riconquistare.

Primo film diretto da Shane Black, gia’ autore della sceneggiatura della famosa saga Arma Letale e del divertentissimo L’ultimo Boyscout.

Un ottimo mix di thriller / romanticismo coadiuvato da una voce narrante onnipresente per un turbinio di situazioni surreali nel bel mezzo delle vacanze di Natale.

Un film più leggero e per tutta la famiglia, perfetto come conclusione di questi 3 film da guardare a Natale.

la locandina del film kiss kiss bang bang su sfondo bianco e sui lati due figure maschili colorate di blu
Natale sta rrivando: Kiss Kiss Bang Bang

Tutti i film sono disponibili su Amazon

la scritta bianca su sfondo nero "Available at Amazon"
fabioemme logo

www.fabioemme.it