Food Social Night: il contest per la miglior foto culinaria

Se sei un appassionato di cibo e di fotografia c’è un appuntamento che fa al caso tuo. Torna oggi, venerdì 26 febbraio, la Food Social Night, il contest fotografico dedicato alla narrazione estetica del cibo e promosso da Associazione Italiana Chef e Artix

Il contest

La gara si svolge oggi tra le ore 18 e le 24. I partecipanti potranno scattare e condividere le loro foto come post sul proprio account Instagram, taggando @associazioneitalianachef e aggiungendo l’hashtag #foodsocialnight.

Ai migliori fotografi andranno i riconoscimenti della giuria composta da Fabrizio D’Alessandro, Francesco Mammola, Andrea Golino, Daniel Cavuoto, Emiliano Lopez, Britta B Battogtokh, Simona Pambianchi e Marco Panella.

in foto gli 8 giudici del contest, tutti ritratti in quadrati

La giuria del contest

I premi

La giuria selezionerà le 30 foto finaliste che verranno pubblicate per 24 ore sulla pagina Instagram dell’Associazione Italiana Chef, nella sezione “Stories”, a partire dalle ore 13 di domani, sabato 27 febbraio.

L’associazione

L’Associazione Italiana Chef (AIC) è un’associazione che riunisce centinaia di professionisti e studenti in una piattaforma aperta. Nata per catalizzare lo spirito di forte tradizione e innovazione della cucina italiana, rappresenta una risposta di fare sistema proponendosi come interlocutore autorevole per chiunque voglia portare la qualità nel mondo della ristorazione.

AIC riunisce al suo interno molti docenti come chef, pasticceri ed esperti del settore nazionale che internazionale. Grazie a loro la rete si amplia e si arricchisce di competenza e qualità.

La formazione

Iscrivendosi ad AIC, si può partecipare anche ai percorsi di formazione, come quello per diventare chef professionisti. Tra le opzioni c’è anche un master di specializzazione per ottenere la certificazione ufficiale.

La copertina della food social night, con sfondo arancione e una mozzarella, con foglie di menta e decorazioni colorate, in alto il titolo
Giulia Di Leo
Giulia Di Leo
Laureata in Lettere moderne, ha frequentato la scuola di giornalismo all’Università Cattolica di Milano e oggi scrive per La Stampa e Zetatielle. Dice di sé: “ Sono una ragazza di provincia nata col sogno di scrivere, amo la mia città, Casale Monferrato, che mi ha insegnato a vivere di semplicità e bellezza, portandomi, poi, ad apprezzare la metropoli milanese che nella maturità mi ha conquistata. Non riesco a vivere senza musica: nata nel ’95, ho vissuto di riflesso gli anni delle musicassette degli 883. Mi nutro di cantautorato, pop, indie e trap per aprirmi al vecchio e al nuovo. Senza mai averne capito il perché, il giornalismo è sempre stato il sogno della vita, amo scrivere e la mia attitudine è raccontare e raccontarmi, con stile razionale e schietto. Il mio più grande desiderio è fare della mia passione un lavoro, avvicinandomi a tutti i mondi che fanno parte di me”.