“Hara-Kiri” è il nuovo singolo di A1, il rapper senza volto

Dopo il successo riscosso con i brani “Dernière danse” e “Niente è cambiato”, A1, il rapper senza volto, pubblica il nuovo singolo “Hara-Kiri”.

L’artista continua il suo viaggio, dopo il successo riscosso conla pubblicazione su YouTube del primo singolo ufficiale “Dernière danse”, realizzato a Napoli che ha da subito ottenuto molti consensi dalla scena rap fino alla firma con Capitol Records Italy/Universal Music e l’uscita del secondo singolo Niente è cambiato” con cui ha fatto tappa a Roma, torna con Hara-Kiri. Un nuovo brano fortemente introspettivo, dalla scrittura intensa ed autentica, ormai cifra stilistica di A1

Hara-Kiri

Il brano è una presa di coscienza, caratterizzato da una base elettronica, curata da Elkaa Beatz, che accompagna attraverso immagini e suoni le rime dirette e profonde dell’artista in cui canta alternando italiano e francese.

“In Giappone l’harakiri era una forma di suicidio a cui ricorrevano i samurai quando stavano per essere catturati o condannati a morte. In alcuni casi era una forma di punizione per un errore che avevano commesso. Uno dei miei più grandi errori è stato quello di dare fiducia alle persone sbagliate, dove la mia lealtà è stata ripagata con tradimenti e ingratitudine. Ho ripetuto questo sbaglio diverse volte pensando che ci potesse essere anche del bene. Ma poi ho capito che era come continuare a colpirsi con la propria spada proprio come i samurai”. Così lo stesso A1 commenta il nuovo brano.

hara-kiri nella foto un samurai inginocchiato, con un kimono bianco, con la katana che gli attraversa il costato

Video & Credits

Il videoclip, diretto da Davide De Meo, è ambientato a Firenze tra strade, luoghi simbolici e scene di vita quotidiana che si susseguono alternandosi a sequenze panoramiche della città, diventando lo sfondo per raccontare episodi della vita dall’artista.

Hara-Kiri” (Capitol Records Italy/Universal Music) è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e sul tubo dal 24 marzo 2023.

Il rapper non si mostra mai in volto scegliendo di dar risalto alla metrica e al racconto che la musica porta con sé. 

Potete seguire A1 su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Il viaggio continua…

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.