Hotel Ashihi Ryokan: il più economico del mondo.

Si trova in Giappone l’hotel più economico del mondo. E’ l’Hotel Ashihi Ryokan dove il costo di una notte è di ottanta centesimi, ma puoi soggiornarci solo ad una condizione: essere ripreso costantemente da una telecamera.

Fukuoka

Fukuoka è una città Giapponese situata sulla costa settentrionale dell’isola di Kyushu.

E’ una citta completa nella quale è possibile trovare ogni tipologia di divertimento. Ha un’ottima cucina locale ed una importante storia alle spalle. Nonostante questo, però, non è una meta turistica europea molto frequentata.

L’occhio del Grande Fratello

Si trova a Fukuoka l’Ashihi Ryokan, l’hotel che rappresenta il nuovo modello di business.

Ma voi cosa sareste disposti a fare pur di soggiornare a prezzi stracciati?

Questo hotel offre la possibilità di soggiornare al costo di ottanta centesimi a notte, ma solo ad una condizione. L’ospite, durante la sua permanenza, è ripreso costantemente da una telecamera.

Ma l’assurdità della cosa non finisce qui. Il video viene trasmesso in diretta streaming direttamente su YouTube sul canale “One dollar hotel” .

Lo streaming consiste solamente nel video senza audio, le conversazioni che si svolgono all’interno della stanza restano quindi tutte segrete. Gli ospiti, all’interno dell’hotel, hanno la possibilità di spegnere la luce e di avere accesso al bagno senza la visione di occhi indiscreti.

Vi è inoltre uno spazio, lontano dalla webcam, dove è possibile cambiarsi.

Questa strategia è nata dall’idea di potenziare gli incassi in merito ad una stanza, la numero 8, che spesso non viene occupata, soprattutto nei giorni feriali.

Le regole

Da buon reality che si rispetti anche l’hotel Ashihi Ryokan possiede un suo regolamento. All’interno della stanza sono vietati gli “atti osceni” ed è sconsigliato esibire documenti, passaporto e carte bancarie davanti alla telecamera, al fine di tenere al sicuro i propri dati personali.

Avevamo bisogno di un valore aggiunto, qualcosa di speciale, cosicché tutti ne parlassero“, spiega il proprietario dell’hotel alla Cnn.

E voi, per ottanta centesimi, sareste disposti a farvi riprendere come all’interno del Grande Fratello?

Arianna Pino
Arianna Pino
Autrice del libro “Resta almeno il tempo di un tramonto” e di “Quando fuori piove”, finalista al concorso letterario “Il Tiburtino”. Iscritta all’ Università delle scienze e tecnologia del farmaco. Dice di sé:“Sono nata in città ma vivo col mare dentro. Ho occhi  grandi per guardare il mondo, ogni giorno, con colori diversi. Ho la testa tra le nuvole ma cammino su strade fatte di sogni pronti a sbocciare, mi piace stupire come il sole, quello che la mattina ti accarezza il volto e ti fa ricordare che c’è sempre un buon motivo per alzarsi. Amo la pizza, il gelato e la cioccolata calda perché io vivo così, di sensazioni estreme, perché a vent’anni una cosa o gela o brucia. Mi piace vivere tra le parole che scrivo, che danno forma alla mia vita come i bambini fanno con le nuvole”.