Ida Grasso: “Angolo dell’universo” è il nuovo singolo

Angolo dell’universo” è il titolo del nuovo singolo da solista di Ida Grasso.

Ida Grasso “Angolo dell’universo”

Il brano è stato scritto dalla compagna di avventure, con il duo vocale Red & Black, Miriam Ossini, che così commenta: “Quando ho scritto ‘Angolo dell’Universo’ vivevo un momento particolare della mia vita, e mettere nero su bianco la storia d’amore vista da uno dei due punti di vista mi sembrava il modo migliore per regalare emozioni”.

Dice la stessa interprete, riguardo al nuovo singolo: “Dare voce al brano scritto da Miriam , per me è stato un onore ed un orgoglio, io e Miriam abbiamo condiviso la musica insieme da sempre! Nei miei ricordi in musica la sua presenza è costante, non ricordo un solo traguardo raggiunto senza che lei fosse al mio fianco! Credo che questa canzone sia un segno di forza di chi ha il coraggio di cambiare la propria vita senza restare in una bolla di risonanza nella quale non ci si rispecchia! L’amore è vita e la musica è il modo migliore per vivere una vita piena d’amore”.

Musicalmente il brano è davvero intrigante, una pop ballad, in puro italian style: intro di piano elettrico, crescendo costante tra strofe e ritornello, per finire così come era cominciato, con il pianoforte, quasi sospeso. Ottima la voce, che si rivela il valore aggiunto.

Un singolo molto radiofonico, “sanremese”, se mi passate il parallelo, che si ascolta volentieri.

ida grasso - la copertina del singolo, che la raffigura in piedi, con una giacca nera e jeans strappati

Video & Credits

Racconta il regosta Edoardo Ladiana: “Il videoclip narra l’evoluzione di una relazione di coppia tra due persone, dal punto di vista di una delle due parti, e per raccontare e accompagnare, le precise emozioni descritte attraverso il testo del brano si è scelto di utilizzare la danza con le coreografie di Rossella Pavone e i ballerini Rita Triuzzi e Salvatore Calabrese”.

Le parole del regista, descrivono perfettamente il feeling che si respira guardando l’opera, che si rivela un ottimo connubio tra immagini, musica e parole. Ottimo il riscontro da parte del pubblico.

Testo e Musica: Miriam Ossini. Chitarre: Egidio Maggio.

Arrangiamenti: Enzo Mignogna. Produzione: Mimmo Mignogna.

Angolo dell’universo” (Musica è/Believe) è disponibile in radio, in digitale e sul tubo dal 5 novembre.

Potete seguire Ida Grasso su Facebook, Instagram, e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.