InHertz fuori con il nuovo singolo “Distante”

Articolo scritto in collaborazione con il M° Gae Capitano

InHertz, la talentuosa coppia, sul palco e nella vita, formata da Max Mungari, chitarrista, producer e sound engineer, e Paola Cortese, cantante, pubblica “Distante”, il brano che fa da apripista al nuovo album, di prossima pubblicazione per Orange Records.

InHerts

Un album realizzato con la grande esperienza di Max, che – oltre il dono naturale di grande chitarrista – ha studiato chitarra pop-rock all’Università della Musica. In seguito, si è specializzato a Roma in arrangiamenti pop e acustici alla Accademia Percento Musica e successivamente presso l’Istituto Italiano di Tecnologie Musicali ha studiato come Ingegnere del Suono e di Mastering audio.

Come primo singolo di questo atteso Album – impreziosito da collaborazioni autorali importanti con grandi nomi della musica italiana – gli InHertz hanno scelto l’energia di “Distante”. Brano che porta la firma del producer Gabriele Oggiano.

Protagonisti principali del sound la chitarra di Max, e la magnifica voce di Paola, vocalist professionista, capace di personalizzare e rendere elegante ogni brano con la sua duttilità, tecnica e pasta sonora.

inhertz - max e paola in concerto

Distante

Un mix potente e radiofonico, dove la bella voce di Paola disegna una linea melodica accattivante sui riff rock e i ricami pop delle chitarre di Mungari. La sezione ritmica, sincopata e nervosa, in stile Modà, si avvale della collaborazione di Dado Pecchioli alla batteria (Raf, Alessandra Amoroso)”. Sottolinea il Maestro Gae Capitano, che su Zetatielle Magazine cura la rubrica “masterclass”, dedicata all’eccellenza della musica italiana.

Una sana, energica e vigorosa iniezione di musica rock, una ventata d’aria fresca in un panorama musicale ormai stantio, dominato da elettronica e reggaeton, che giocoforza rendono le canzoni tutte uguali. Vero Amadeus?

Schitarrate di Max come se piovesse, stacchi piazzati sapientemente al momento giusto, batteria in uptempo, e soprattutto strumenti “fisici”, rendono questa traccia godibile e radiofonica.

Senza dimenticare la voce di Paola, chiara e potente, che si rivela il valore aggiunto.

Per chiudere, lascio ancora la parola al Maestro: “Un prodotto di alto livello che aumenta le attese per l’uscita del nuovo album”.

Potete seguire InHertz su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.