Ivan Brunacci torna sulla scena musicale con “Luna”

Il cantautore milanese Ivan Brunacci, torna sulla scena musicale, con un nuovo singolo intitolato “Luna”.

Luna

Questo titolo, di solito, rimanda immediatamente alla omonima canzone di Gianni Togni del 1980.

Possiamo dire che questa è una nuova “Luna” e che, da adesso in avanti, questa canzone sarà il nuovo punto di riferimento.

Canzone bellissima, dove la luna, non è il satellite che orbita attorno alla Terra, ma una donna, la “lei del cuore” di ogni uomo, a cui si dedica una canzone.

Luna quanto cazzo di Rimmel hai messo su quegli occhi. Uno sguardo che ci porta a ballare e che ci fa fare l’alba come tanti anni fa”: una storia d’amore come tante, “normale” se vogliamo dire, raccontata con semplicità e intensità, vissuta tra un drink, e la macchina che si trasforma in alcova.

Momenti che abbiamo vissuto tutti, prima o poi: nel mio caso prima, visto che ricordo ancora con nostalgia i sedili della mia Uno 45SL (l’Audi non potevo permettermela neanche allora).

Musicalmente interessante, si nota la mano di Luca Rustici e Fabio Demartino, interpretata con trasporto: ottima l’alternanza tra la strofa quasi sussurrata e il ritornello cantato a voce spiegata.

Un gradito ritorno.

ivan brunacci seduto su un divano di pelle nera, indossa jeans neri strappati e una camicia rossa

Ivan Brunacci

Cantautore nato a Milano, nel 2017 pubblica il primo album “E’ solo vita”, che contiene alcune canzoni grazie alle quali arriva a “Deejay on stage” a Riccione, esibendosi davanti a oltre 10.000 persone sullo stesso palco con Nina Zilli, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Baby K e altri.

Nello stesso periodo ha aperto diversi concerti dei Matia Bazar, e ha l’occasione di conoscere Francesco Sarcina con il quale inizia uno scambio di idee musicali tutt’ora in essere e, tra gli altri, il comico Angelo Pintus, che utilizzerà il brano “Le domeniche” in occasione dei suoi spettacoli nei teatri.

Dal 2018 ad oggi Ivan Brunacci, si è dedicato alla scrittura come autore, ed insieme ad Alessandro Scaglione, tastierista della P.F.M. ha organizzato e selezionato in tutta la Lombardia cantanti fino ai 14 anni di età per Sanremo Junior, mettendo momentaneamente da parte, la propria carriera artistica.

Il singolo “Luna” segna il ritorno sulla scena discografica.

Credits & Social

Scritto arrangiato a prodotto da Ivan Brunacci, insieme a Fabio Demartino (già autore per Laura Pausini, Tiziano Ferro, J-Ax tra glii altri) per la StessaStrada Records e L’n’R Productions di Luca Rustici (autore e produttore multiplatino che ha scritto tra gli altri per Marco Mengoni, Mina, Adriano Celentano).

Luna” è disponibile in rotazione radiofonica, streaming e digital download dal 23 febbraio.

Potete seguire Ivan Brunacci su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.