La giornata del sorriso: Keep calm and smile!

Nella giornata del sorriso, scopriamo quali sono le origini e le citazioni o gli aforismi più famosi.

Il World Smile Day nasc con l’inventore della simpatica emoticon dello Smile. Quel pallino giallo che tutti usiamo nelle chat e sui social. Era il 1963 quando a Worcester in Massachusetts, Harvey Ball ha creato il primo Smiley, ma solo nel 1999 l’idea diventò una giornata dedicata al sorriso.

Le rughe dovrebbero semplicemente indicare il posto dove erano i sorrisi

Mordecai Richler, ha detto che per fare una faccia seria muoviamo ben 72 muscoli del corpo. Per fare un sorriso ne bastano solo 12! Un gran bel risparmio (diceva la mia amica Daniela) e, soprattutto, molte rughe in meno. In ogni caso, il proverbio dice che “le rughe dovrebbero indicare il posto dove c’era un sorriso”.

Quindi, tante rughe, tanta felicità!

Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po’ di vita

Questa frase è di Jim Morrison. Ma anche Renato Zero ha cantato qualcosa di simile: “Se qualcuno sorride, tu non tradirlo mai!“. Chi sorride merita fiducia, chi sorride merita rispetto. Perchè chi ti sorride, si stafidando di te!

Oggi regala a un estraneo uno dei tuoi sorrisi. Potrebbe essere l’unico sole che vede durante il giorno.

Un sorriso attraente. Il nostro biglietto da visita migliore.

Lo dicono soprattutto i dentisti. Il dott. Paolo Levis ha dedicato un articolo a questo proposito:”Niente è paragonabile a un sorriso attraente. È lì quando ridi, quando saluti, dici grazie o esprimi un pensiero felice. Il tuo sorriso è il tuo gesto di legame sociale più importante e il tuo annuncio professionale più importante, dice agli altri chi sei. Perché quando ti senti bene con te stesso le persone sono naturalmente attratte”.

Vi invito a leggere il resto, cliccando qui

Un sorriso è una curva che raddrizza ogni cosa

E a quanto pare Amazon ha preso sul serio questa frase di Phyllis Diller. Infatti il suo logo è un sorriso a forma di freccia che va dalla A alla Z, e fornisce ogni cosa.

In realtà un bel sorriso può stemperare una situazione di imbarazzo, può dare conforto e può far rilassare chi ci guarda con tensione, emozione o ansia. Pensate ad un colloquio di lavoro dove chi ci deve esaminare mantiene una faccia seria tutto il tempo. Tragedia!

Insomma, sul sorriso, smanettando un pò sul web, potrete trovare di tutto, ma voglio lasciarvi con un ultimo aforisma.

Ogni giorno, non dimenticarti di metterti in tasca un sorriso e un vaff***: sicuramente ti serviranno entrambe!

Buona giornata del sorriso a tutti!