“Nella mia pelle” è il nuovo singolo di Vincenzo Capua. Il brano, prodotto da Davide Gobello, farà parte di un album di inediti in uscita a primavera 2023.
Nella mia pelle
Poco meno di un anno fa, in occasione del Festival di Sanremo, il cantautore romano era stato ospite del nostro format “Baldi giovani a Sanremo”, condotto da Annalisa Baldi. Ci disse di avere un sogno: partecipare alla kermesse sanremese sul palco del teatro Ariston. Purtroppo, per lui ma soprattutto per noi, il sogno non si è avverato (in compenso c’è nuovamente Tananai). Mi auguro ci sia tempo e modo per realizzare questo sogno, perché Vincenzo Capua lo merita davvero.
Prova ne sia questo nuovo singolo, “Nella mia pelle”, che esce a poche settimane dall’inizio dalla 73° edizione del Festival di Sanremo (guarda un po’), e che risulta particolarmente “sanremese”.
Una canzone pop allo stato puro, pop made in Italy, intensa, profonda e piena di energia, che racconta i risvolti nascosti di quelle storie d’amore che lasciano il segno. Ottima l’interpretazione, perfetti i suoni, superbo l’arrangiamento: tutte le carte in regola per diventare un hit-single.
Probabilmente la prova della maturità (prova ampiamente superata), per il cantautore romano che commenta così il nuovo progetto: “L’amore dà e l’amore toglie, e questa canzone nasce come esigenza di liberare e sfogare tutte le emozioni che una storia può scaturire, togliendo ogni tipo di freno. C’è un mix di sofferenza e speranza che si fondono tra loro. È una canzone da gridare a squarciagola e non vedo l’ora di suonarla nei concerti dal vivo”.


Vincenzo Capua
È un cantautore nato a Roma nel 1989. Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, ha aperto concerti di Fabrizio Moro, Nek, Niccolò Fabi, e da qualche anno fa parte della Nazionale Italiana Cantanti.
È stato tra i protagonisti del programma “EdicolaFiore” di Rosario Fiorello. La sua canzone “E ci sei tu” è stata inserita nella compilation nazionale Hit Mania Estate. La trasmissione “L’anno che verrà” del Capodanno di Rai 1 lo ha vispo più volte protagonista.
Il suo brano “Quando sarò bambino” è colonna sonora dell’omonimo film con Sergio Rubini presentato al Festival del Cinema di Roma e poi distribuito in tutti i cinema d’Italia.
Il 9 giugno 2020 esce il singolo “Weekend”, prodotto con la supervisione artistica di Paolo Vallesi. A fine 2021 esce il singolo “Polvere”, che conquista ottimi risultati a livello di streaming e passaggi radiofonici. “Venerdì 13” è stato pubblicato nel maggio 2022.
Vincenzo Capua è anche speaker radiofonico: conduce infatti un programma musicale con ospiti ed esibizioni dal vivo su Radio Italia Anni 60.
Potete seguire Vincenzo Capua su Facebook, Instagram, sul canale YouTube e potete ascoltare il brano sulle piattaforme digitali.