Padova Pride Village 2022: Arisa è la madrina.

Sarà Arisa la madrina della XV edizione del Padova Pride Village, il grande Festival LGBTQI+ italiano fondato da Alessandro Zan. Evento che richiamerà nella città di Padova un pubblico proveniente da tutta la penisola all’insegna del divertimento, della cultura e dei diritti civili.

Oggi, quindi, Arisa salirà sul palco principale del Festival, alla Fiera di Padova, per dare ufficialmente il via alla kermesse patavina e cantare i suoi più grandi successi. Le canzoni dell’ultimo album Ero Romantica e Agua de Coco, canzone scelta come sigla ufficiale del Pride Village 2022, un inno alla bellezza che evoca infuocate notti estive.

Quindici edizioni di Padova Pride Village , le parole del fondatore Alessandro Zan

Con questa sono 15. Quindici edizioni di Padova Pride Village, che dal 2008 accompagna l’estate di Padova – dichiara Alessandro Zan Fondatore del Padova Pride Village, attivista LGBTQIA+ e deputato -. Dopo due anni scanditi dalla pandemia Covid, che hanno scosso e segnato le nostre vite, torniamo a vivere gli spazi della nostra socialità.

Il ritorno presso la Fiera di Padova simboleggia anche il ritorno di quello che, nel corso di queste quindici edizioni, è diventato il più grande festival lgbt+ d’Italia. Festival aperto a tuttə, così come noi lo abbiamo sempre conosciuto.

Una battaglia contro i crimini d’odio

Certamente un luogo di gioia, spensieratezza e divertimento, ma anche uno spazio di cultura e di approfondimento politico. Dedicato in particolare alla battaglia per una legge contro i crimini d’odio. Con un programma ricco di concerti, dibattiti e presentazioni di libri.

Questo, grazie alla Vostra partecipazione e quella di tutta la nostra città, lo rende un evento esempio di inclusione e civiltà. Un punto di riferimento nella difesa dei diritti di tuttə. Ci vediamo al Pride Village “!

Ero Romantica, Arisa presenta il suo album
la cantante Arisa fotografata a tre quarti con abito nero

In una sorprendente alternanza fra ballate d’amore malinconiche e sfrenati ritmi dance anni ’90, acrobazie vocali e fraseggi rap, Arisa presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo album Ero Romantica. Un disco in bilico fra romanticismo e urgente bisogno di libertà, carnalità e spiritualità. Un dualismo espresso già dalla separazione in due blocchi fra le canzoni più scatenate e elettroniche e quelle più lente e sentimentali. Come in un ideale lato A e lato B.

11 tracce che sono un atto d’amore verso l’umanità nelle sue varie sfaccettature, che celebrano la femminilità e le sue contraddizioni, che parlano di autodeterminazione femminile e di schiavitù volontaria: Tracce che urlano l’esigenza di cambiare punto di vista per non rimanere schiacciati dall’omologazione. Oltre ad Agua de coco non mancheranno in scaletta i singoli che hanno anticipato il disco. Come Potevi di fare di piùPsycho, Altalene, Cuore oltre alle hit che hanno fatto conoscere Arisa al grande pubblico: Sincerità, Controvento e La Notte.

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.