Radio Days: una iniezione di ritmo ed energia con “What is life”

What is life” è il titolo del nuovo singolo della band milanese Radio Days, che anticipa il quarto album “Rave on!”, di prossima pubblicazione, e che arriva dopo la release dei singoli “I got a love”,  “Lose control” e “Till the end of the night”, quest’ultimo inserito nella playlist ufficiale Spotify Rock Italia.

What is life

Singolo piacevole all’ascolto, divertente come un brano di The Knack, tosto come i migliori Tin Machine di David Bowie (non scomodiamo The Who però, eh). Una iniezione di elettricità e ritmo, a base di chitarra, basso e batteria: in un panorama musicale dominato da reggaeton ed elettronica, canzoni come “What is life”, rappresentano una piacevole boccata di aria fresca.

Il rischio, come per tutti quelli che scrivono i testi in inglese, è di essere confusi nel calderone che arriva da oltremanica e da oltreoceano: rischio calcolato, ma da mettere in conto.

Comunque sia, un inno al divertimento, alle sigarette, ai drinkini (magari non tanto “ini”), al ballo e al divertimento: (anche) un messaggio di speranza per un ritorno alla (sperata) normalità?

radio days: la band in piedi dentro un garage coperto

Radio Days

La band è nata a Milano nel 2007 e presenta l’attuale line up dal 2015,

All’attivo tre LP, due EP, due singoli in 7” e due split in 7” con due delle migliori powerpop band di sempre, I Rubinoos e Paul Collins Beat.

Intensa l’attività live, in giro per l’Italia e l’Europa intera, e nel palmares anche la partecipazione a Festival di rilievo internazionale.

Video & Credits

Divertente videoclip in puro stile sixties, abbigliamento e scritte al neon comprese. Un piacevole tuffo nel passato, che farebbe sicuramente la felicità di Franc Rodam, regista di “Quadrophenia

Hanno suonato: Dario Persi (voce e chitarra), Mattia Baretta (basso e cori), Paco Orsi (batteria e percussioni).

Special guest: Kurt Baker (voce), Jorgen Westman degli Psychotic Youth (voce), Paul Collins dei The NervesPaul Collins Beat (cori), Morten Henriksen dei The Yum Yums (cori), Luca “Il Metius” Mattioli dei Thee STPMidnight Kings (cori), Riccardo “Mera” Montagna dei Retarded (cori).

“What is life” (Ammonia Records), è disponibile in streaming, sulle piattaforme digitali e su YouTube dal 16 aprile.

Potete seguire i Radio Days su Facebook, Instagram, Spotify, Apple Music e sul canale YouTube di Ammonia Records.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.