Romeo e Drill fuori con il singolo “Sono ancora morto”

Romeo e Drill fuori con il nuovo singolo intitolato “Sono ancora morto”.

Sono ancora morto

Cadere nell’abisso tenendo le sensazioni positive della caduta. Sono ancora morto è un brano malinconico; Descrive alla perfezione quella sensazione di solitudine provata, nel momento in cui senti di precipitare. Per fortuna però, poco prima dello schianto, uno spiraglio di luce dà vita alla bellezza, ad una melodia, ad un sogno che si avvera: la propria felicità. Sentirsi solo, non significa solo rinunciare, significa anche imparare a conoscerci da dentro”, dice il duo romano riguardo al nuovo progetto.

Brano gradevole, assai radiofonico, che vuole lanciare un messaggio di positività, nonostante tutto: elettro pop allo stato puro, molto moderno, in linea con il trend musicale che piace tanto ai millenials, compreso l’uso dell’autotune, di cui, a quanto pare, non si può proprio più fare a meno.

romeo e drill - la copertina del singolo  sono ancora morto, che raffigura una donna nuda, rannicchiata in posizione fetale

Romeo e Drill

Patrizio Romeo, in arte Romeo e Francesco Manfredi, in arte Drill, sono due artisti che vivono a Roma. Romeo nasce a Messina nel 1995 e si avvicina alla musica in età precoce. Drill nasce a Roma nel 1997 e ritrova rifugio nella musica in età adolescenziale. Entrambi vivono nello stesso quartiere ed iniziano a collaborare dopo l’incontro con il loro produttore Mr.Brux.

Pubblicano il loro primo brano “Chissenefrega” a dicembre del 2019, trovando una grande sinergia sia musicale che umana. Più avanti pubblicano “Lasciami qui” e “Tu come stai” che ricevono notevoli feedback anche al di fuori della zona in cui vivono.

Nonostante il coronavirus continuano a lavorare al progetto distanti, facendo uscire “Se vedo il mare” e “Fantasmi” fino al loro ultimo lavoro “Calmanti”, uscito a giugno del 2021.

Ad oggi hanno firmato un contratto con l’etichetta “Leave Music” con la quale debuttano con il nuovo singolo, sempre prodotto da Mr. Brux.

Credits

Sono ancora morto” (Leave Music) è disponibile in streaming e in digital download dal 10 dicembre.

Potete seguire Romeo e Drill su Spotify, Romeo su Instagram e Drill su Instagram.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.